Procede a ritmi incalzanti la preparazione al 67° Campionato di Serie A2 “Sustenium” della Fenice Volley Isernia. Doppie sedute quotidiane con tecnica al pomeriggio sul parquet del PalaFraraccio, che per due ore si trasforma in un campo da gara per la grinta e la determinazione profuse dai neo bianco azzurri.

Tra i volti nuovi è lo schiacciatore Maximo Torcello, originario di Buenos Aires, duecentodue centimetri di altezza, è approdato alla corte di coach Giannini dopo l’ultimo torneo culminato con la conquista del titolo nazionale tra le fila del Jihostroj České Budějovice – disputato in Repubblica Ceca.

Giocatore d’esperienza, nella sua carriera pallavolistica può vantare presenze in diversi campionati: Spagna, Turchia, Grecia, Israele ed Italia alla cui chiamata ha risposto prontamente ‘si’!

“Sono molto contento di essere nuovamente in Italia: il campionato qui è molto competitivo, e il livello altissimo; – racconta il martello sudamericano – questa seconda esperienza mi sta entusiasmando molto. Mi piace il gruppo, c’è la voglia di impegnarsi, e apprezzo molto il tecnico. Insomma, non manca nulla per far bene e questo dipende solo da noi”.

Sabato prossimo, il team di patron Cicchetti, affronterà in allenamento congiunto la Pallavolo Molfetta affidata all’ex Pino Lorizio.

“Abbiamo appena iniziato a giocare- riflette Torcello – e stiamo lavorando per trovare i ritmi giusti, al momento è importante arrivare all’inizio della stagione nella migliore forma fisica e di squadra”.

Claudia Passarelli
Uff.Stampa
Fenice Volley Isernia