Prosegue all’insegna delle scommesse e della valorizzazione dei giovani talenti la campagna aquisti della Fenice Volley Isernia. Dopo lo schiacciatore finlandese Poikela e il riconfermato libero Spampinato, ormai senatore del team pentro, alla corte di mister Giannini approda il giovane centrale calabrese Nicola Sesto.
Sesto, ventiquattrenne, alto 198 centimetri, muove i primi passi nel mondo del volley proprio nella sua città natale, Lamezia Terme, dove resterà fino al 2004. Da qui il passaggio nel settore giovanile di Cuneo (2005/06), stagione che l’ha visto per la prima volta scendere sul mondoflex del Palafraraccio, quell’anno teatro della final eight di junior league, arrivando all’ultimo atto contro Treviso. Nel 2006 approda in B1 a Gioia del Colle, dove rimane per due campionati consecutivi. Dal 2008 nasce il connubio con Brolo, società alla quale si legherà per ben tre stagioni disputando campionati di alta classifica.
Forte motivazione e grinta da vendere non mancano al neo centrale del team di patron Cicchetti: “Giocare in una squadra di serie A è un sogno che si avvera, tutti speriamo prima o poi nella nostra carriera di poter raggiungere questa meta e con tanto lavoro ed impegno ora per me è arrivata”.
“Isernia si è spesso dimostrata un trampolino di lancio per giovani promettenti, l’esempio più recente è proprio quello di Sabbi. Ringrazio il DG Fraraccio per l’opportunità che mi sta offrendo e, dal canto mio, metterò il massimo impegno.”
NICOLA SESTO
Nato a Sant’Eufemia Lamezia (CZ) l’11 maggio 1987
CARRIERA
2003-2004 Lamezia Terme (CZ) Giovanili
2005-2006 Cuneo Giovanili
2006-2008 Gioia del Colle B1
2008-2011 Ciesse Volley Brolo B1