Dopo la decisione presa dal CdA di Lega ieri sera, che ha stabilito che Gara 2 delle semifinali Play Off tra Cuneo e Macerata si giocherà al Fontescodella di Macerata, la palla passa alla pallavolo giocata.
Stasera, con fischio di inzio alle 20.30 e diretta streaming su Sportube.tv (e radiocronaca su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio, inviato a Macerata), si gioca il secondo atto di queste semifinali che mettono in palio la finalissima scudetto, il V-Day in programma a Roma domenica 15 maggio.

La Bre Banca Lannutti di coach Giuliani arriva a questa Gara 2 forte della vittoria per 3-1 in Gara 1 al PalaBreBanca, domenica scorsa a Cuneo. I cuneesi, dopo un primo set sottotono e dominato dagli uomini di Berruto, hanno reagito nelle frazioni seguenti, andando a chiuderle ed aggiudicandosi così il primo match della serie. “Nel primo set ci è mancato un po’ il ritmo di gioco – il commento del tecnico cuneese -, anche perché arrivavamo da dieci giorni di allenamento senza gare, poi l’ingresso prepotente di tutto il gruppo in partita, dal secondo set in poi, e la maggior efficienza di battuta e ricezione hanno cambiato il corso del match”.

“Dobbiamo iniziare subito a pensare a Gara 2, mettere in archivio la vittoria di Gara 1 e guardare avanti – il commento del regista cuneese Nikola Grbic in vista del match di mercoledì -. Sono convinto che sarà tutta un’altra partita rispetto a quella giocata domenica a Cuneo e dovremo essere pronti”.

Il match viene trasmesso in diretta streaming su Sportube.tv (accessibile anche dal sito di Lega) a partire dalle ore 20.30. In radio è possibile seguire la radiocronaca integrale in diretta su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio, che sarà in trasferta a Macerata.
Gara 3 si gioca al PalaBreBanca di Cuneo sabato 30 aprile alle 16, con diretta su Rai Sport 2. Continua la promozione per gli abbonati per le semifinali. Presentando la tessera abbonamento, tutti gli abbonati avranno diritto ad acquistare il biglietto ridotto (20 euro per la tribuna verde e 12 per la rossa). Per i non abbonati i prezzi restano invariati rispetto alla Regular Season. I biglietti potranno essere acquistati nella sede di Piemonte Volley in via Valle Po 149 a Madonna dell’Olmo e nelle filiali della Banca Regionale Europea. Per info www.piemontevolley.it o telefonare allo 0171.413962.

Un time out di Alberto Giuliani (Gian Foto)

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba