Lavori straordinari per lo staff medico biancorosso al rientro dalla vittoria trasferta in Turchia. Sul volo Lufthansa che ieri mattina trasportava la festosa comitiva maceratese da Izmir a Monaco di Baviera, in Germania, da dove sarebbe poi ripartita alla volta di Ancona, poco prima dell’atterraggio un passeggero di nazionalità turca è stato vittima di un malore che per alcuni minuti ha fatto vivere attimi di grande preoccupazione in seno all’intero equipaggio, personale di bordo in primis.
A riportare la situazione alla normalità è stato il pronto ed efficace intervento del dott. Mariano Avio e del fisioterapista David Diaz Cueli, che fino ad atterraggio avvenuto si sono presi cura della persona in questione, attesa sulla pista di Monaco dal personale medico dell’aeroporto bavarese, intervenuto con l’ambulanza.
Il pronto intervento dei due membri dello staff medico biancorosso non è passato inosservato al CEV Supervisor della finale di Challenge Cup, il tedesco Hartmut Giebels, che viaggiava sullo stesso volo della Lube Banca Marche ed a quanto pare ha descritto l’accaduto nel suo Report inviato alla federazione internazionale, che ha ben pensato di aggiungere una nota di merito per il medico sociale ed il fisioterapista della Lube nella news riguardante la finale giocata in Turchia, presente nel sito www.cev.lu.

OMRCEN, SI ATTENDE LA RISONANZA MAGNETICA
Ha fortunatamente escluso lesioni ossee la radiografia cui si è sottoposto immediatamente dopo il rientro dalla Turchia il capitano biancorosso Igor Omrcen, infortunatosi alla caviglia sinistra nel corso del terzo set della finale di ritorno della Challenge Cup vinta dalla Lube Banca Marche domenica scorsa a Smirne.
Confermata dunque la diagnosi iniziale del trauma distorsivo, per conoscere l’entità del quale si attende ora l’esito della risonanza magnetica cui il bomber croato si sottoporrà a breve.