La firma del contratto che lega l´olandese Snippe alla Ngm Mobile per la stagione 2011-12, è arrivata alle ore 12,30 di oggi giovedì, sulla scrivania del d.s. Pagliai.
Il 25enne tulipano, attaccante-ricettore, si è legato ai “Lupi” per la seconda stagione consecutiva, quella della sua grande rivincita, dopo il doloroso infortunio che ne ha segnato, purtroppo in negativo, quella da poco conclusa.
Jan Willem o meglio, Willy per gli amici, farà quindi coppia con Hrazdira sulle bande col nuovo opposto Paoletti a completare il terzetto degli schiacciatori esterni.
La firma di Snippe era particolarmente attesa da alcuni giorni, coi sostenitori conciari intenti a chiedere lumi sul conto della punta della nazionale olandese e, proprio dal ritiro degli “oranges” è arrivata la firma per la prossima stagione.
“La società è contenta – ha specificato Pagliai – per la conferma di un ragazzo eccezionale e di un bravissimo pallavolista.
Quest´anno, la Santa Croce sportiva, ha avuto la dimostrazione di cosa voglia dire attaccamento alla squadra da parte di Willy, rimasto sempre accanto ai compagni, per tutto l´arco della stagione.
Siamo tutti desiderosi di constatare il vero valore di questo schiacciatore che, sta migliorando di settimana in settimana e che, con gradualità ed impegno, raggiungerà la forma campionato proprio per il via della nuova avventura in A2”.
Snippe guarda con grande fiducia al futuro ed i tifosi biancorossi sono tutti con lui.
La testimonianza di quanto l´olandese sia stato amato dal pubblico del PalaParenti, il giovanotto la ebbe in occasione di gara-3 con Padova, quando Blengini lo buttò dentro ed il palasport santacrocese si spellò le mani – tributandogli un´ovazione – degna di un grande campione.
Snippe vuol far vedere chi è Snippe ed il popolo biancorosso vuol applaudirlo in tutta la sua esplosività agonistica.
Un´estate di lavoro lo attende prima di mettersi a disposizione di Jorge Cannestracci, ritornando da protagonista in quella Santa Croce che ne ha apprezzato le doti e le qualità e che si è detta pronta a riabbracciarlo, in vista della stagione del suo grande rilancio.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi