Quinto turno della Serie A1 Sustenium, con la Sisley Volley Belluno che dopo la vittoria con San Giustino la scorsa domenica, va in trasferta in quel di Roma per sfidare la M.Roma Volley alle ore 18.00 di domenica 23 ottobre (arbitri Pasquali e Santi). La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming video su www.sportube.tv
I 12 precedenti tra le due squadre vedono in vantaggio la Sisley Volley con 8 vittorie contro le 4 di Roma. Per la Sisley Belluno coach Piazza avrà tutti i titolari a disposizione.
Gli ex sono tanti: a Roma infatti giocano atleti di esperienza orogranata, sono ben 5 come il trevigiano Alberto Cisolla e poi Boninfante, Maruotti, Sabbi e Bjelica.
Robert Horstink (Sisley Belluno): “Con la vittoria contro San Giustino abbiamo guadagnato fiducia, nei confronti del gruppo e anche in noi stessi. Non so se la Sisley si sia sbloccata: sarà il campo a dirlo: di certo l’impegno che ci aspetta non sarà certo semplice. Roma è una delle squadre più forti e attrezzate del campionato, che a mio avviso finora non ha ancora espresso il proprio potenziale. Giocheranno in casa, e vorranno esattamente come noi, recuperare terreno in classifica. Devo dire che il nostro spirito è rimasto intatto, sia dopo le 2 sconfitte al tie-break che dopo il 3-0 di domenica,; ci siamo sempre allenati bene consci che il risultato prima o poi sarebbe arrivato. Ora che abbiamo ottenuto la prima vittoria cercheremo di continuare sfruttando la scia. Non c’è dubbio che sarà difficile giocare contro molti ex compagni che ci conoscono benissimo, sanno quali sono le nostre caratteristiche, quello che di solito funziona bene, e possono intuire anche alcune nostre strategie di gioco. Dopotutto Dante Boninfante (della M.Roma, ndr) era il nostro palleggiatore fino a qualche mese fa: sarà una grande sfida contro di lui e contro gli altri ex orogranata. Dovremo stare accorti, servirà grande intelligenza tattica”.
Abbonamenti e prossima partita – La Sisley comunica di aver riattivato la campagna abbonamenti per i tifosi bellunesi, con lo sconto del 10% rispetto all’abbonamento a prezzo pieno. Informazioni sulla vendite (prenotazioni on line tramite il sito www.sisleyvolley.it) allo 0422 324227. Prossima gara domenica 30 ottobre alle ore 18.00 alla Spes Arena di Belluno, il derby contro la Fidia Padova.