Un’estate di soddisfazioni anche per un altro elemento della Energy Resources Carilo Loreto. Il talento cresciuto nel vivaio biancoblu, Simone Gabbanelli, che ha appena vissuto la sua prima esperienza in serie A2, è stato infatti convocato con la Selezione Nazionale under 23. Gabbanelli ha raggiunto nella serata di ieri gli altri atleti in ritiro da lunedì scorso a Monte Bondone (Trento), ed è già al lavoro con i 27 ragazzi coinvolti nel progetto della Selezione della Lega Pallavolo Serie A, che ha convocato tutti i migliori giovani protagonisti dei campionati di serie A1 e A2 appena conclusi. Simone è stato inserito nel gruppo A della Selezione Nazionale under 23, guidato dai tecnici Luca Monti (primo allenatore) e dall’ex di Loreto Andrea Burattini (secondo allenatore).
Grande soddisfazione per Gabbanelli, loretano d.o.c., classe 1991, schiacciatore e specialista della seconda linea, cresciuto nelle giovanili biancoblu e inserito in prima squadra nella stagione appena conclusa, per tutta la società di Loreto e per gli allenatori che l’hanno seguito in questi anni. Nel 2010/2011 per lui diversi positivi ingressi in campo in A2, e anche la felicità della promozione in serie C con la formazione dei giovani di Loreto della Laser Informatica impegnata in D.
La Selezione Nazionale under 23 di Lega dividerà il mese abbondante di lavoro in tre periodi da dieci giorni intervallati da due giorni di riposo. Per questa prima parte di ritiro, Gabbanelli e gli altri ragazzi rimarranno sul Monte Bondone fino al 15 giugno compreso. I restanti due turni sono in programma dal 18 al 27 giugno e dal 30 giugno al 9 luglio. Non mancheranno anche numerose attività collaterali durante tutto l’arco del ritiro della Selezione, iniziativa organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto