Non c’è sosta per la Caffè Aiello Corigliano, che oggi pomeriggio ha svolto una regolare seduta di allenamento anticipando l’orario alle 15:30 in maniera da consentire a giocatori e staff di trascorrere quanto meno la sera della vigilia di Natale con tranquillità. Ma sarà una pausa molto breve, quella concessa a capitan Tomasello e soci, visto che domattina la comitiva guidata da coach Nacci partirà alla volta della capitale, dove lunedì 26 dicembre alle ore 15:30 affronterà il Club Italia. La gara, valida per il primo turno di ritorno della Regular Season, si disputa nel giorno di Santo Stefano, visto che ormai da qualche anno questa festività è associata nei calendari di Serie A ai match ufficiali di pallavolo. Tornando ad oggi, dunque, la Caffè Aiello s’è allenata regolarmente al Pala Corigliano per preparare al meglio una delle sfide più importanti della stagione. Club Italia, infatti, è di fatto un’avversaria diretta per la salvezza. Il gruppo rossonero, tra l’altro, deve ancora smaltire le scorie del ko interno subito all’esordio proprio per mano dei ragazzi di coach Bonitta, per cui è prevedibile che in campo entrambi i team giocheranno per l’intera posta in palio. Dopo l’exploit iniziale (3 vittorie nei primi 3 turni), la formazione romana ha poi ritrovato il successo solo contro Atripalda e Cantù nei restanti 12 turni giocatisi; ciò testimonia che, tra le squadre di coda, Club Italia è sicuramente una formazione ostica che può lottare per salvarsi. I 7 punti di distanza in classifica che la separano da Corigliano, infatti, non devono trarre in inganno: il team di Bonitta vanta un gruppo di giovani molto preparati che partono con il vantaggio della spensieratezza dettata dall’età e con la voglia di emergere, per cui la Caffè Aiello avrà un bel po’ di filo da torcere se vorrà rendere redditizia la trasferta del giorno di Santo Stefano.

La gara di Roma, comunque, sarà seguita come al solito da Cometa Radio (in FM e in streaming web su cometaradio.it), che si collegherà con il Palasport di Viale Tiziano sin dall’inizio della gara e fornirà flash in diretta sul match.

In attesa che i rossoneri scendano in campo lunedì pomeriggio, la società Asd Corigliano Volley augura a tutti un felice e sereno Natale!

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley