Subito in campo, senza neppure avere il tempo di assorbire la delusione per la sconfitta domenicale contro Santa Croce, e forse questo può essere un bene per arrivare con la mente sgombra all’appuntamento col martedì di campionato.
Sì perché, come da consuetudine nelle ultime stagioni, la Lega Volley ha piazzato il settimo turno di serie A2 in concomitanza con una festività, in questo caso quella del 1° novembre, ricevendo sempre risposte straordinarie sul piano della presenza del pubblico nei palazzetti di tutta Italia.
E sarà così anche al Pala Parini di Cantù, ne siamo certi, per questo Cassa Rurale-Edilesse Conad, ovvero il secondo vero scontro salvezza che i ragazzi di Hugo Conte si ritrovano ad affrontare, nove giorni dopo quello vinto con Atripalda al Pala Bigi.
Si gioca alle ore 18.00 (arbitra la coppia Zanussi-Carrara), in questo martedì di festa, per un duello che non vogliamo definire “decisivo” o “drammatico” per la squadra che ne uscirà sconfitta, ma che certamente ricopre un’importanza fondamentale, sia per i brianzoli che per i gialloneri.
La classifica parla chiaro: Edilesse Conad 3 punti, Atripalda 2, Cantù 1… queste le ultime tre della classe, con la Cassa Rurale che sinora non ha vinto neppure una partita delle sei disputate, arrivando a disputare il tie-break solo a Loreto.
Attenzione però, perché la qualità della formazione a disposizione di coach Max Della Rosa può mettere in difficoltà l’Edilesse Conad, seppur ai padroni di casa mancherà ancora una volta il proprio opposto di riferimento, ovvero Valdir Sequeira.
Al suo posto ci sarà quindi Davide Sala, in diagonale ad uno tra Krumins, l’ex di turno, e Gerosa, spesso alternati dal tecnico dei brianzoli.
In banda due certezze come il giovane Galliani e il finlandese Tuominen, al centro la coppia Pavan-Monguzzi. Il libero sarà Gelasio.
L’Edilesse Conad, reduce dalla buona prestazione di domenica contro Santa Croce, purtroppo non culminata con dei punti in saccoccia, dovrebbe presentarsi con la formazione tipo: Orduna-Moreno, Gallotta-Ippolito, Luppi-Inserra, Peli libero.
Si va in caccia del secondo successo in campionato, importantissimo per allontanare lo spettro dell’ultimo posto che significa retrocessione diretta.
Siamo ancora agli inizi, ma già dalla sfida del Pala Parini, l’Edilesse Conad vuole uscire con tante certezze in più. E 3 punti che sarebbe ossigeno puro.