Una tabella segreta rinchiusa in uno spogliatoio. Uno spogliatoio unito più che mai. Le attenzioni di tutta la Castellana Grotte pallavolistica sono focalizzate su questi aspetti, a 5 giornate dal termine della stagione regolare, 5 giornate che racchiudono un’intera stagione.
Il condottiero della nave gialloblu si chiama Flavio Gulinelli (in foto tuttovolley) e dal suo arrivo, il bottino gialloblu è stato incrementato vertiginosamente con un filotto di 5 vittorie consecutive con 6 vittorie dal suo arrivo nel girone di ritorno.

Significative le parole del libero di Castellana Grotte, Fosco Cicola “dobbiamo vedere solo la nostra metà campo e quello che facciamo a prescindere da chi abbiamo di fronte settimana per settimana. Sappiamo perfettamente quali sono le qualità di Cuneo, che è la seconda forza del campionato, e sappiamo che sarà dura. Però noi stiamo pensando partita dopo partita e questo ci sta aiutando molto; quindi faremo del nostro meglio poi se dall’altra parte troveremo avversari più forti daremo loro l’onore delle armi”.

Questo il succo di ciò che sarà la 9a giornata di ritorno in serie A1 Sustenium con la Bcc Nep Castellana Grotte che sarà impegnata sul mondoflex tricolore dei campioni d’Italia. Nel girone di andata, i pugliesi riuscirono a strappare un set alla truppa di coach Giuliani nell’unico precedente tra le due formazioni.

Cuneo sarà impegnata Giovedì 10 Marzo in Champions League sul campo della Dinamo Mosca alla ricerca della final4 che si giocherà a Bolzano, un impegno in più che si aggiunge alla tabella di marcia dei campioni d’Italia, Alberto Giuliani tiene comunque in allerta i suoi, “Naturalmente dovremo tenere conto dell’impegno in casa della Dinamo Mosca di giovedì prossimo, perché teniamo moltissimo alla Champions League e vogliamo la Finale. Ma questo nulla toglie alla partita di domenica con Castellana”.

Fischio d’inizio previsto per le ore 18 in un match che potrebbe segnare le 200 gare in campionato di Francesco Guglielmi, il veterano della serie A1.

A fischiare l’incontro saranno i signori Daniele Rapisarda e Matteo Cipolla.

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta webradio come di consueto grazie alla diretta di Radio 103.

Classifica

Itas Diatec Trentino 61, Bre Banca Lannutti Cuneo 50, Lube Banca Marche Macerata 44, Sisley Treviso 40, Casa Modena 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 34, Marmi Lanza Verona 29, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 28, Tonno Callipo Vibo Valentia 26, Copra Morpho Piacenza 25, M. Roma Volley 24, Andreoli Latina 20, BCC-NEP Castellana Grotte 18, Yoga Forlì 7

9a giornata di ritorno

Sabato 5 marzo 2011, ore 16.00

Tonno Callipo Vibo Valentia – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino

Domenica 6 marzo 2011, ore 18.00

Copra Morpho Piacenza – Lube Banca Marche Macerata
Sisley Treviso – Andreoli Latina
Bre Banca Lannutti Cuneo – BCC-NEP Castellana Grotte
Casa Modena – M. Roma Volley
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona
Acqua Paradiso Monza Brianza – Yoga Forlì

Fabrizio D’Alessandro
Uff.Stampa Bcc Nep Castellana Grotte
admin@tuttovolley.org
3397817263
skype: fabridal1984