Rush finale del girone di andata per la Energy Resources Carilo: Loreto viaggia verso la Puglia per giocare la quindicesima e ultima giornata della prima fase della regular season della serie A2 Sustenium. Si va in campo domenica alle ore 18 al PalaPoli di Molfetta, contro la sorprendente formazione neopromossa biancorossa, che sta disputando un eccellente campionato. I biancoblu, ora al settimo posto, cercano punti fondamentali per garantirsi la qualificazione alla Coppa Italia (passano le prime otto del girone di andata) senza dover vedere i risultati degli altri e fare troppi calcoli: servirà un successo. La squadra raggiungerà la Puglia nella serata di sabato.

L’AVVERSARIO
Molfetta, allenata da Lorizio e attualmente al quarto posto in classifica a +3 su Loreto, ha finora disputato un campionato sempre nelle zone più alte della classifica. In palleggio c’è Bacci, l’opposto è l’attuale miglior realizzatore del campionato, il bulgaro Uchikov, al centro Giglioli e l’esperienza di Botti, a schiacciare Mattioli e lo straniero del Bahrein, Al Nabhan. Il libero è Cortina.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Inutile dire che sarà una sfida molto difficile contro un’ottima formazione che sta da sempre esprimendo una pallavolo efficace. Noi siamo pronti a giocarcela fino in fondo, cerchiamo quei punti necessari per la Coppa Italia che ci farebbero completare un percorso finora comunque positivo in questo girone di andata, nonostante le tante difficoltà. Ovviamente bisognerà fermare innanzitutto la potenza in attacco di Uchikov, puntando sul nostro muro e forzando il servizio”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Molfetta e Loreto in diretta dal PalaPoli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Andrea Bellini (Foligno – PG) e il secondo Alessandro Oranelli (Baiano di Spoleto – PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Terza sfida in A tra Molfetta e Loreto: i due precedenti risalgono al 2003/04, con doppia vittoria per i marchigiani.

LE ALTRE PARTITE – QUINDICESIMA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM

Corigliano – Cantù
Santa Croce – Castellana Grotte
Reggio Emilia – Perugia
Roma – Genova
Città di Castello – Milano
Atripalda – Sora (h. 16)
Segrate – Isernia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto