Nemmeno il tempo di rifiatare che la comitiva rossonera stamattina è già partita alla volta della Toscana, dove domani alle ore 18, nell’infrasettimanale previsto dal calendario dei Serie A2 Sustenium, incontra i pisani della Ngm Mobile Santa Croce. A Tomasello e soci, dunque, è dovuta bastare solo una notte per godersi il successo ottenuto ieri sera contro l’Isernia, poiché c’è subito da pensare all’insidiosa trasferta in casa dei “lupi”, formazione che attualmente viaggia a quota 11 in classifica, ossia due lunghezze sopra i rossoneri di coach Nacci. La struttura che ospiterà il match, ossia il “Pala Parenti”, genera ricordi positivi nella tifoseria di fede coriglianese, considerato che nel maggio del 2007 proprio sul parquet pisano, nella finale playoff, l’allora team rossonero guidato da coach Giuliani battè i padroni di casa e festeggiò lo storico approdo in Serie A1.

GLI AVVERSARI

Santa Croce è una squadra molto tosta, formata da giocatori di un certo calibro. I toscani arrivano dalla bella vittoria esterna per 3 a 1 in casa del Reggio Emilia ed hanno comunque voglia di riscatto e risalire la china verso le zone alte della classifica. Coach Cannestracci in campo potrà contare sull’ex di turno Baldacchini, uno degli artefici della suddetta promozione in A1, che giocherà al centro insieme a Candellaro. Le bande saranno l’olandese Snippe e il ceco Hrazdira, mentre in regia ci sarà Garnica opposto a Cetrullo. Il libero pisano è Tosi.

QUI CAFFE’ AIELLO

La Caffè Aiello che vedremo in campo a Santa Croce potrebbe presentarsi con lo stesso “sette” che ha battuto ieri Isernia, ossia con De Giorgi subito al palleggio e l’australiano Edgar in posto 2, Tomasello e Sperandio al centro, Spescha e Galic di banda, Viva libero. Resta tuttavia sempre valida l’opzione che porta all’altra diagonale, ossia quella formata da Padura Diaz e Kindgard. Coach Nacci avrà già fatto le sue valutazioni, ma l’ultima occhiata al team la darà domattina durante la rifinitura ed effettuerà le scelte per il match che seguirà poi alle ore 18.

Record: Capitan Tomasello ha centrato ieri contro Isernia i 2 muri punto che gli mancavano per raggiungere quota 200 in Serie A (statistiche Lega Pallavolo).

IL PREGARA DEL PRESIDENTE GENNARO CILENTO

«La squadra ha reagito per come avevamo chiesto dopo il pesante ko di Molfetta. Avevamo invocato un cambio di tendenza – ha detto il presidente Cilento – e contro Isernia s’è visto in campo un gruppo capace di affrontare il match con un piglio diverso dal solito. Quindi siamo moderatamente soddisfatti, ma restiamo con i piedi per terra e aspettiamo di vedere cosa succederà domani a Santa Croce, dove ci aspettiamo un’altra gara intensa da parte dei nostri ragazzi. Come già ribadito in altre occasioni, il risultato finale di una partita è importante, ma passa quasi in secondo piano rispetto all’impegno che va profuso sempre in campo, fattore che noi riteniamo primario»

ARBITRI E MEDIA

La gara di domani, seguita come sempre in diretta da Cometa Radio (sia in Fm che in streaming web) dalle ore 18, sarà arbitrata da Rita Bertolini di Savignano sul Panaro (Mo) e Gianni Bartolini di Signa (Fi). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle ore 21 e giovedì in replica alle ore 23:15.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley