Trasferta in archivio con sensazioni dolci e amare per la Energy Resources Carilo Loreto: da Molfetta sono arrivate da un lato la quinta sconfitta di fila in trasferta, ma dall’altro la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, primo obiettivo stagionale centrato dai biancoblu. Ma di questo ultimo argomento si riparlerà a metà gennaio: ci sarà infatti il 18 gennaio la sfida tra l’attuale capolista Segrate e Loreto, in gara unica sul campo lombardo, chi vince passa alla final four di Coppa Italia Del Monte in programma ad inizio marzo.

Intanto, bisogna pensare alla seconda parte della regular season della serie A2 Sustenium. Lunedì prossimo, Santo Stefano, inizio il girone di ritorno: Loreto giocherà in casa con il Perugia terza forza del campionato, subito una sfida delicata. L’obiettivo è continuare sulla buona striscia positiva in casa, e provare a migliorare le prestazioni in trasferta, nonostante le difficoltà e i problemi fisici che questa stagione sta purtroppo riservando.

Coach Fracascia a Molfetta ha provato anche una nuova soluzione, con Peda opposto e Morelli e Janusek di banda. “Loro sono stati più bravi, hanno fatto della difesa la loro forza. Noi abbiamo avuto bassa efficienza in contrattacco, mentre è stata discreta su ricezione. Nel terzo set ho provato a mischiare le carte, per quello che possiamo fare ore, abbiamo difficoltà a causa degli infortuni, anche ad allenarci. Molfetta è stata brava nei finali di set ad accelerare e metterci qualcosa in più”, dice il tecnico biancoblu.

Ecco il commento alla gara proprio dello schiacciatore-opposto pugliese di Foggia: “Potevamo andare meglio, è arrivata questa sconfitta. L’arbitraggio ha messo in mostra qualche scelta dubbia che forse ci ha penalizzato, ma complimenti a Molfetta che è un’ottima squadra – dice Morelli – Noi abbiamo la possibilità di variare il sestetto, il mio cambio under 23 con Gabbanelli sta funzionando bene, siamo una squadra duttile. Sono sicuro che con il tempo e con il girone di ritorno cresceremo tanto e potremo arrivare in alto in classifica”.

Le videointerviste di Molfetta-Loreto online sul sito www.pallavololoreto.it, clicca qua per ascoltare le parole del biancoblu Michele Morelli e del tecnico dei pugliesi, Lorizio.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto