Prende il via martedì la seconda settimana di preparazione dell’Andreoli di Silvano Prandi. Lo staff tecnico della Top Volley con il nuovo tecnico coadiuvato dal vice Dario Simoni prosegue la fase di allenamento in vista della nuova stagione che inizierà il 25 settembre a Belluno contro la Sisley. Agli ordini di Prandi per ora ci sono gli alzatori Daniele Sottile e Michel Guemart, i centrali Carmelo Gitto e Enrico Cester (con il lasciapassare della Sisley in attesa della riapertura dei tesseramenti), gli schiacciatori Yordan Galabinov, Alain Roca e Daniele Tailli (giovane speranza di Sabaudia nel precedente biennio al Club Italia e fa parte del progetto sulle giovanili in collaborazione con la società di Sabaudia).
Assenti lo statunitense Troy che è impegnato da titolare alle Universiadi di Shenzhen (doppio successo per 3-0 con Messico e Turchia e autore di 10 e 5 punti nelle due gare); Fragkos che con la sua Grecia affronterà le eliminatorie per la qualificazione olimpica contro la Bosnia. Preparazione per i continentali per Rivera, Hardy-Dessources e Jarosz, mentre De Pandis potrebbe arrivare a Latina il 22 agosto.
Si riprende nelle strutture del PalaBianchini e del Club Nascosa con la preparazione divisa in Pesi, atletica e tecnica.