Giorno di Natale in viaggio per la comitiva rossonera guidata da coach Nacci. Capitan Tomasello e company hanno infatti lasciato la Calabria già questa mattina dirigendosi alla volta della capitale, dove domani alle 15:30, per il 1° turno del girone di ritorno, affronteranno Club Italia al “Pala Tiziano”. Si tratta di una sfida molto importante per la Caffè Aiello, considerato che si va a far visita ad una diretta concorrente per la salvezza. All’andata finì 3 a 2 per i capitolini.
GLI AVVERSARI
La formazione allenata da coach Bonitta presenta un roster giovane e agonisticamente agguerrito, formato da ragazzi che vogliono mettersi in mostra, a prescindere dall’avversario che si trovano di fronte. Prova ne sia il punto conquistato in casa nell’ultimo turno del girone d’andata, allorché Genova è riuscita a prevalere soltanto al quinto set e di misura (13-15). Per quanto riguarda la formazione anti-Corigliano, Bonitta dovrebbe optare per gli stessi mandati in campo lo scorso 18 dicembre, per cui al palleggio ci sarà Latelli opposto a Vettori, le bande saranno De Paola e Paris e i centrali Valsecchi e Mattei; nel ruolo di libero giocherà Prandi.
QUI CAFFE’ AIELLO
In casa Caffè Aiello coach Nacci ha il solo Muccio ancora in fase di recupero dall’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori dai giochi già nell’ultimo match interno del 2011 contro Cantù. Per il resto scaldano i motori per una maglia da titolare i soliti sette, con Kindgard opposto ad Edgar, Tomasello e Sperandio al centro, Spescha e Galic di banda e Viva nel ruolo di libero. Gara particolare per l’altro palleggiatore rossonero Michele De Giorgi, ex di turno insieme a Sperandio.
IL PREGARA DEL PRESIDENTE GENNARO CILENTO
«Andiamo a Roma con la volontà di giocare come sappiamo, ben consapevoli del fatto che per loro è una gara da non sbagliare. Siamo in lotta per la salvezza, per cui nessuno dei due team sono convinto che farà sconti. Loro ci metteranno tutta la freschezza che può avere un team giovane come quello affidato al bravo tecnico Bonitta, noi proveremo a contrastarli imponendo il nostro gioco, cercando di restare in scìa con le uscite positive che hanno caratterizzato la parte finale del girone d’andata. E’ ovvio che miriamo a fare punti, ma sappiamo che non sarà facile, viste le grandi potenzialità dei giovani del Club Italia».
ARBITRI E MEDIA
La gara di domani sarà seguita in diretta come al solito da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it). Gli arbitri dell’incontro saranno Ubaldo Lucani di Offagna (An) e Alessandro Oranelli di Baiano di Spoleto (Pg). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle ore 21 e giovedì in replica alle ore 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scorse”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley