Per Volley Segrate 1978 la serata di Mercoledì 2 Marzo 2011 coincide con il recupero del turno infrasettimanale giocato dalle altre squadre la settimana scorsa.
A ricevere la visita dei Leoni di Coach Ricci, con inizio gara fissato per le ore 20.30, la formazione lombarda di Canadiens Mantova che tra le mura amiche del Palabam di via Melchiorre Gioia ospita la ventiquattresima giornata del Campionato Nazionale di Serie A2 “Sustenium”.

Dopo le cinque vittorie consecutive e l’ottima prestazione contro la capolista, una sconfitta al tie-break che se fosse stata un successo non avrebbe certo dato scandalo, la corazzata di “Virus” Cazzaniga e compagni affronta una nuova sfida che sulla carta dovrebbe essere più semplice rispetto all’ultima disputata ma che in realtà nasconde più insidie di quanto sembri.
Ancora incerto sulla possibilità di schierare capitan Ronaldo, il coach gialloblu Daniele Ricci si affiderà al sestetto base che, nel caso di forfait del brasiliano, vedrà la diagonale palleggio e opposto presidiata da Guemart e Cazzaniga, Russo e Alletti al centro del campo, Canzanella e Temponi a schiacciare e Gallosti libero.
Come sempre pronti a dare il massimo i Leoni di Segrate sanno che in caso di vittoria aggancerebbero Genova al quinto posto della classifica generale con 43 punti, staccando così di 4 lunghezze la prima inseguitrice.
All’andata era finita 3 a 2 per Volley Segrate 1978 che questa volta vuole la vittoria da 3 punti.

I padroni di casa, già in serie A2 nella scorsa stagione, aspettano con il coltello tra i denti l’arrivo della compagine gialloblu. A digiuno di vittorie da 4 giornate i ragazzi allenati da Coach Michele Totire vogliono assolutamente invertire la rotta e tornare a fare punti che, in questo momento più che mai, sarebbero necessari per raddrizzare una situazione in classifica abbastanza difficile.
Ad oggi i lombardi sono terzultimi con Pineto pronta all’assalto distanziata di 3 punti e Perugia che li precede a 4 lunghezze.

Come di consueto sarà possibile seguire la partita tramite il servizio Live Match attivo sul sito www.volleysegrate.it.