La notte di Milano ha riacceso i motori, la sfida col Club Italia può far decollare l’Edilesse Conad verso i primi sette posti della classifica.
E’ la quart’ultima giornata di regular season, al Pala Bigi di via Guasco arriva il fanalino di coda del torneo, ovvero quel Club Italia che si allena e gioca nella base dell’Aeronautica Militare (ecco il riferimento al decollo giallonero…) a Vigna di Valle, a pochi km dalla capitale.
C’è quindi il confronto con una formazione che è un esperimento federale per far crescere i giovani talenti italiani in un campionato di alto livello come la serie A2, ma attenzione perché i ragazzi guidati da coach Luigi Schiavon, da cenerentola di inizio campionato si stanno trasformando in formazione che può dare preoccupazioni a parecchi.
Basta guardare l’ultimo risultato del Club Italia, ovvero la vittoria di domenica scorsa contro Sora (3-1), che rappresenta anche il 3° successo stagionale di De Giorgi e compagni dopo Gela e Segrate.
E’ altrettanto vero che gli azzurri hanno sinora ottenuto solo 9 punticini, ben distanti da tutte le altre squadre del campionato, e per questo l’Edilesse Conad non può permettersi passi falsi.
Ci vuole una vittoria da 3 punti in questa domenica al Pala Bigi (fischio d’inizio alle ore 18.00, arbitrano Bassan e Pristerà), con la formazione di Marco Bonitta che si presenta davvero (e finalmente…) al completo davanti ai propri tifosi (eccezion fatta ovviamente per il lungodegente Inserra).
C’è Mathijs Mast, cresciuto in settimana dopo il test di Milano, così come c’è il trio delle meraviglie Sivula-Ippolito-Grassano, che tanto bene ha fatto a Milano.
E allora coach Bonitta avrà più opzioni a disposizione sulla formazione da schierare, con Garnica, Peli e la coppia Botti-Luppi a completare la formazione.
In casa Club Italia, tanti giovani di talento e tre “senatori” quali il palleggiatore Michele De Giorgi, il centrale Postiglioni e la banda Lirutti.
L’unico che dovrebbe partire titolare sarà Postiglioni, per il resto formazione con Pinelli palleggiatore e Vettori opposto, Fedrizzi e Lanza in banda, l’altro centrale sarà Mazzone, Pesaresi il libero.
La classifica dice Loreto 41 punti, Edilesse Conad 40, Milano e Sora 39. La lotta per passare direttamente ai quarti di finale play-off è serratissima, Reggio Emilia vuole mettersi in posizione di vantaggio.