Allenamento pomeridiano, quindi la partenza in pullman verso Macerata.
Casa Modena domani, sabato 5 novembre, sarà impegnata al PalaFontescodella contro la Lube Macerata (inizio ore 20.30 e diretta Radio Bruno su 103.8 ed in streaming su www.radiobruno.it).
La gara, valida per la 7° Giornata di Andata di Serie A1 Sustenium, sarà l’ultima prima della pausa (si riprenderà l’8 dicembre).
E sul pullman oggi, insieme ai compagni, c’era anche il centrale Marco Cosimo Piscopo che, dopo alcune settimane di assenza per un infortunio, rientra nel gruppo e domani sarà a disposizione di coach Daniele Bagnoli.
Dopo l’allenamento di questo pomeriggio, è invece partito alla volta di Bratislava Richard Nemec: “Ringrazio Pallavolo Modena tutta per questa bella esperienza che ho vissuto – spiega proprio il centrale slovacco classe 1972 – Sono stato veramente molto felice di poter dare il mio contributo a Casa Modena: questo è un grande gruppo, ragazzi di grande valore sia sotto il profilo umano che tecnico. Ho ritrovato un paese straordinario come l’Italia ed ho riassaporato una pallavolo di altissimo livello come quella del vostro campionato. In più ho avuto l’onore di vestire la maglia gialloblù e di scoprire Modena: la società è perfetta e la gente ha grande calore umano. Vivendola da “dentro” ho capito perché questo è un posto speciale per giocare a pallavolo: in ogni momento ti rendi conto come la gente abbia grande cultura di questo gioco e grande passione – prosegue il “Colonnello” – Adesso torno a giocare a Bratislava, poi chissà, da “grande” mi piacerebbe fare l’allenatore, prima però devo giocare ancora un po’ e studiare per fare il coach… Comunque farò il tifo per i miei “compagni” di Modena. Ripeto: Casa Modena è una squadra molto forte che può crescere a fare divertire i tifosi”.
E Pallavolo Modena ringrazia Richar Nemec per la serietà professionale, la disponibilità e la genuina umanità mostrata in queste settimane a Modena.

Tornando al match di domani a Macerata, Casa Modena sarà seguita da oltre 100 tifosi degli Irriducibili Gialloblù.