Prosegue a pieno ritmo la preparazione al match di sabato sera in casa Energy Resources Carilo: avversario di turno il Club Italia, si gioca in anticipo alle 20.30 al PalaTiziano di Roma. Una settimana vissuta con il sorriso per il primo posto in classifica (una caratteristica che accomuna anche l’altra squadra biancoblu, la Esse-ti La Nef di A2 femminile) e la volontà di migliorare le fasi di gioco non girate al meglio nel match con Cantù concluso al tie break.

Peter Janusek, schiacciatore slovacco al primo anno in biancoblu, rilegge la partita dove è stato top scorer con 16 punti messi a segno: “Secondo me il successo è arrivato, anche se la squadra di Cantù ha fatto una buona partita giocando a un livello simile a noi, perché siamo stati più forti di loro nei momenti importanti, come alla fine del primo set o al tie break. L’importante è che stiamo vincendo pur non giocando al top, ci sono tanti aspetti che possiamo migliorare: se facciamo questo in futuro possiamo pensare di arrivare nelle zone buone della classifica”.

“Il Club Italia non è sicuramente la stessa squadra dell’anno scorso, hanno vinto tre delle quattro prime partite. Dobbiamo essere più bravi di loro in tutta la gara, e non solo nei momenti più caldi del match, e trovare più continuità”, conclude Janusek.

FRACASCIA E PEDA A “IL VOLLEY DI SPIKER” SU TVRS
Il coach della Energy Resources Carilo Loreto, Emanuele Fracascia, e lo schiacciatore lettone Janis Peda, saranno ospiti venerdì sera alle 22.55 della nota trasmissione sportiva di TVRS “Il Volley di Spiker”, condotta da Andrea Verdolini.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto