Il neo centrale gialloblù Stefano Patriarca ha esordito con la maglia azzurra, Stefano infatti è stato inserito nel corso del primo set del match Italia-Corea del Sud giocata e vinta ieri a Padova. La sfida valida per la World League ha visto gli azzurri festeggiare l’accesso alla fase finale a Danzica in Polonia.
Stefano non nasconde la contentezza di questi giorni: “E’ stata una grande emozione! E’ stato importante sapere che Berruto ha voluto darmi questa opportunità anche dopo l’infortunio, avrei dovuto iniziare con il gruppo ed ero preoccupato di non riuscire a recuperare in tempo. Ma ora mi sono ripreso bene e sono felicissimo di questo esordio in maglia azzurra, sto lavorando a pieno ritmo e voglio continuare a dare il massimo. Ringrazio anche i tanti amici che hanno condiviso con me questa gioia, così come il mio paese (Agnone), parenti genitori amici tutti quanti mi stanno seguendo, è stato tanto l’affetto che ho riscontrato”.
A seguire la festa azzurra anche la Selezione Nazionale Under 23 di Lega (dove è presente l’altro centrale del settore giovanile della BluVolley Verona Alessandro Conti); dal capoluogo trentino il gruppo del progetto della Lega Pallavolo si è infatti spostato a Padova per assistere al match di World League. Nella prima delle due sfide con la nazionale coreana, vinta a Trieste dagli azzurri per 3 a 0, in campo anche tre atleti che nella scorsa stagione hanno partecipato al primo anno della Selezione Nazionale Under 23 di Lega: si tratta del palleggiatore Marco Falaschi, dell’opposto Giulio Sabbi e dello schiacciatore Mattia Rosso.
Il centrale gialloblù Stefano Patriarca al termine dell’impegno in Nazionale si trasferirà a Verona dove è pronto a vivere la sua seconda stagione nella massima serie, accanto a lui Aidan Zingel impegnato con la Nazionale Australiana. “Mi ricordo dell’ingresso in campo di Zingel – sottolinea Patriarca – in questa stagione nella gara in cui ci siamo trovati uno davanti all’altro, contro Castellana realizzò dei muri importanti , siamo due centrali “moderni”, due centraloni che sono a Verona desiderosi di migliorarsi. La regia di Meoni sono certo ci aiuterà molto,è stato uno dei motivi della mia scelta a favore per la Marmi Lanza, il valore di Meoni è noto a tutti, è un grande campione e credo sarà il primo ad aiutarci nel nostro inserimento”.

Nella foto il neo gialloblù Stefano Patriarca

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona