Sei vittorie nelle ultime sette gare giocate. Ma non servono i numeri per evidenziare che la M.Roma è in buona salute. Chi pensava che la sconfitta patita in casa contro Trento, campione di tutto, lasciasse delle scorie pericolose è stato smentito dai tre punti conquistati a Ravenna e, soprattutto, dalla caparbietà con cui la squadra ha voluto raggiungere l’obiettivo. Giani, dunque, gestisce una squadra di carattere, fatta di gente seria, di ragazzi che puntano al raggiungimento degli obiettivi che a inizio stagione la società si è prefissi.
Nella sfida di qualche domenica fa contro la corazzata trentina le tribune del Palazzetto erano stracolme di gente e di entusiasmo: 2.646 gli spettatori segnalati dal botteghino confermano che c’è grande feeling tra il pubblico e la squadra e ribadiscono, una volta per tutte, che si può fare pallavolo anche a Roma e non soltanto nella sana Provincia. “È stato uno spettacolo meraviglioso – dice capitan Paolucci – ci aspettavamo che la gente accorresse, vista l’importanza della partita e la caratura dell’avversario, ma non pensavamo mai di essere accompagnati da tanti ragazzi e da intere famiglie. Ci piacerebbe – continua il palleggiatore – che l’interno del Palazzetto mostrasse sempre questa faccia entusiasmante e che, soprattutto, proprio sotto le feste natalizie, quando le scuole sono chiuse, i campionati delle varie discipline fermi, fossero proprio i padri ad accompagnare i loro figli alla partita di pallavolo. In queste feste – conclude Adriano Paolucci – ci giochiamo la prima fetta di credito che abbiamo messo in campo. Contro Piacenza, Monza e, soprattutto il 5 gennaio, contro Padova, potremmo avere la possibilità di accedere alla Final Eight di Coppa Italia e non da ultimi qualificati. Per fare questo, oltre alla nostra grande determinazione, sarebbe utile l’applauso e l’affetto della gente di Roma”.
La gara con Piacenza, in calendario lunedì 26 alle 20.30, diventa, quindi, l’occasione per una rimpatriata al Palazzetto dello Sport. I prezzi restano contenuti e magari chi volesse concedersi uno straordinario e decidesse di venire nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, potrà assistere, in una sorta di prologo, al match tra il Club Italia e il Corigliano per il campionato di A2.