È uno dei trascinatori dei successi che, fin qui, sono valsi alla formazione giallorossa il quinto posto in classifica. In questo scorcio di campionato ha mostrato numeri importanti, collocandosi ai piani alti nella speciale classifica dei top scorer: quinta piazza con ben 127 punti siglati. L’opposto olandese Niels Klapwijk, esordiente del campionato italiano, ha tutte le caratteristiche per far già affermare a molti addetti ai lavori che “Sotto il cielo di Vibo è nata una stella!”. Chi non lo conosceva ha scoperto un atleta completo, dotato di una buona battuta e di una grande elevazione, capace d’impressionare per potenza e precisione in attacco e di essere efficace anche a muro. Chi, al contrario, aveva intuito le sue potenzialità ha avuto ulteriore conferma del suo grande valore.
A comprovare lo stato di grazia che il mancino di Amersfoort sta vivendo in Calabria, è arrivata anche la convocazione nella nazionale olandese in occasione del torneo di qualificazione pre-olimpica in programma in Serbia dal 20 al 27 novembre. Anche questa non è certo una novità visto che Niels, classe ‘85, 200 cm di altezza, è nel giro della rappresentativa orange già dal 2006 e si è affermato come uno dei punti di forza della stessa nazionale. Sarà lui il portacolori giallorosso in terra serba.
Klapwijk farà ritorno a Vibo Valentia il 28 novembre per riaggregarsi alla squadra guidata da coach Blengini in vista della sfida interna che, l’8 dicembre, alla ripresa del campionato, vedrà Vibo impegnata contro la capolista Itas Diatec Trentino.
Stefano Mandarano
Ufficio Stampa Tonno Callipo Vibo Valentia