Il reparto difensivo di Volley Segrate 1978 nella prossima stagione potrà contare sulla classe di Nicola Pesaresi, 20 anni e 190 cm, libero della Nazionale Juniores che nel Campionato 2010-2011 ha militato nelle fila della squadra capitolina.
Nicola Pesaresi, come Riccardo Pinelli, ha scelto di sposare il progetto gialloblu e fa parte del gruppo di giovanissimi promesse della pallavolo italiana che molte squadre si sono contese ma che la dirigenza segratese è riuscita a portare alla corte di Coach Ricci, per plasmare una rosa competitiva e di altissimo livello in vista della prossima stagione.
Cresciuto nelle giovanili di Macerata il nuovo libero gialloblu ha mosso i suoi primi passi in Serie B1 nel 2006, ha militato in B2 nella stagione 2008-2009 e dopo un altro anno di B1 tra il 2009 e il 2010 ha esordito in A2 con Club Italia A.M. Roma nel 2010-2011, disputando un ottimo campionato e due ottimi match anche contro Segrate.
L’entusiasmo per la nuova avventura è tutto nelle parole del neo acquisto gialloblu: “Ho iniziato a giocare come libero a 17 anni, in Serie B1, con Pallavolo Lube Macerata. Tra le varie richieste che mi sono arrivate quella di Segrate è stata la più concreta e interessante in quanto la società gialloblu è certamente seria e ambiziosa. Queste caratteristiche, per me fondamentali, mi hanno portato a non esitare neanche un secondo prima di accettare la proposta dei lombardi. Sono contento di ritrovare Riccardo Pinelli, mio compagno di squadra l’anno scorso a Roma, e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con la maglia dei Leoni”.
Volley Segrate 1978 coglie l’occasione per ringraziare e salutare Lorenzo Gallosti che, dopo lo straordinario campionato disputato con i gialloblu, andrà ad indossare la casacca di Ravenna in Serie A1.