NGM MOBILE: Garnica 4, Cetrullo 24, Candellaro 11, Parusso 7, Snippe 14, Hrazdira 19, Tosi (libero), Masini, Bertoli, Paoletti, Baldaccini n.e, Lizala n.e, Bonami (libero) n.e. Allenatore: Cannestracci.

SIDIGAS ATRIPALDA: Libraro 3, De Paula 21, D´Avanzo 12, Loglisci 8, Nemeth 11, Gallotta 9, Coppola (libero), Paris, Bruno, Scialò, Cuomo n.e, Zaccaria n.e, Rinaldi n.e. Allenatore: Imbimbo.

Successione set: 26-24; 16-25; 25-15; 28-26. Spettatori: 550.
Arbitri: Sessolo di Treviso e Carrara di Gorizia.
Battute sbagliate Ngm: 13; Aces: 10; Muri: 16.
Battute sbagliate SIDIGAS: 14; Aces: 4; Muri: 9.

Vittoria da tre punti per la Ngm Mobile che torna alla vittoria superando per 3-1 il fanalino di coda Atripalda al termine di un confronto laborioso e faticoso.
Enorme il dispendio psicofisico dei “Lupi” chiamati al successo dopo due sconfitte consecutive ed un nono posto da migliorare per risalire la china.
Alla fine la squadra di Cannestracci l´ha spuntata su un avversario meglio registrato dopo l´inserimento di Gallotta ed il recupero di De Paula. L´ex “lupo” (21 punti) ha cercato di farsi rimpiangere da un pubblico, meno numeroso del solito, che ha trovato in Leano Cetrullo (24) un buon appiglio a cui aggrapparsi.
L´atleta, anche ieri, ha confermato di meritarsi il posto di titolare fisso, venendo eletto di nuovo, quale migliore uomo in campo, al termine di una gara dispendiosa, tesa e nervosa in cui la Ngm ha sofferto le pene dell´inferno per centrare il risultato pieno. Cetrullo (nella foto di Marco Bonucci in attacco, su Gallotta e D´Avanzo) subito protagonista al termine del primo parziale con gli avellinesi avanti per 21-24 ed il teatino protagonista al servizio e in attacco per rimettere in piedi un set quasi gettato alle ortiche, poi chiuso da Candellaro per il 26-24, che è valso l´1-0 iniziale.
I padroni di casa, tuttavia, si sono persi a metà del secondo parziale concedendo spazio agli irpini pronti a sfruttare gli errori dei padroni di casa in ricezione: 16-25.
L´olandese Snippe si è ben ripreso nel terzo set, con una serie di battute produttive, che hanno tranquillizzato una Ngm finalmente più sicura e convinta nei suoi mezzi, per una parentesi di bel gioco che ha concesso una manciata di punti agli ospiti: 25-15.
Poi il finale di partita, convulso con un quarto set equilibrato, dall´11-11 al 22-22.
Un errore di Cetrullo al servizio ed un muro su Hrazdira (22-24) hanno spianato il 2-2 a Nemeth e soci, ripresi poi per i capelli dallo stesso Hrazdira (25-24), dopo uno precedente svarione di Libraro sotto rete.
Finale concitato ed Ngm vittoriosa con un muro di Snippe-Parusso sul sempre attivo De Paula (26-24) per il 3-1 finale.

PARLANO PANTANI, CANNESTRACCI E TOSI
Così il presidente biancorosso Agostino Pantani a fine gara: “Il mio giudizio è positivo perché abbiamo vinto e questo è importante. Abbiamo la necessità di ritrovare serenità e tranquillità, sia dentro che fuori dal campo e, le vittorie, aiutano senz´altro.
Mi è piaciuto il pubblico che ha supportato la squadra nel momento di necessità e questa, per me, è stata una gran bella cosa.
Attraverso la sofferenza – ha concluso Pantani – arrivano ai risultati ed i “Lupi”, nei momenti di difficoltà, fanno sempre quadrato, ottenendo il meglio”.
L´allenatore Jorge Cannestracci da parte sua afferma: “Partita molto nervosa e la tensione ci ha giocato un brutto scherzo in più di un´occasione.
Sono cose che succedono dopo due sconfitte consecutive. Noi siamo stati troppo tesi ed abbiamo preso il largo quando abbiamo sfruttato al meglio la battuta.
Partita brutta direi, per una pallavolo non bella per il nostro pubblico; spero di poter far meglio alla prossima occasione”.
Infine il libero Federico Tosi: “Abbiamo giocato a sprazzi facendo bene nel terzo set. Ad ogni occasione, chiunque sia l´avversario di turno, di prima fascia o impegnato per non retrocedere, ci blocchiamo e poi si fa dura rientrare.
Dopo un brutto secondo set abbiamo dimostrato di poter far bene con un convincente terzo set.
Nel quarto ed ultimo parziale siamo stati bravi a restare attaccati alla gara, portando a casa la vittoria”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi