CLUB ITALIA ROMA: Latelli, Vettori 15, Mazzone 5, Valsecchi 4, De Paola 9, Paris 7, Prandi (libero), Fedrizzi 4, Marchiani 2, Gabriele n.e, Castellani n.e, Marchisio (libero) n.e. Allenatore: Bonitta.

NGM MOBILE : Garnica, Cetrullo 13, Candellaro 5, Baldaccini 5, Snippe 12, Hrazdira 15, Tosi (libero), Bertoli, Paoletti, Masini, Parusso n.e, Lizala n.e, Bonami (libero) n.e. Allenatore: Cannestracci.

Arbitri: Valeriani e Chimento di Roma.
Successione set: 21-25; 18-25; 24-26. Spettatori: 250.
CLUB ITALIA Battute sbagliate: 15; Aces: 6; Muri: 5.
NGM Battute sbagliate: 12; Aces: 7; Muri: 7.

La Ngm Mobile riparte cogliendo tre punti sul lago di Bracciano con un secco successo sul Club Italia, formazione federale ricca di giovani interessanti, presentatasi all´appuntamento prima in classifica.
Gli azzurrini cedono nettamente (0-3) ad una Ngm perentoria al servizio, sostenuta dalla diagonale Garnica-Cetrullo e da uno Snippe che ha mantenuto fede alle dichiarazioni della vigilia in cui aveva imposto ai suoi di tornare tassativamente al successo.
I “Lupi” (nella foto di Marco Bonucci) sono riusciti a lavorare bene a muro, toccando svariati affondo avversari, tenendo bene in difesa con un lucido Tosi, per poi riproporsi in attacco.
Il Club Italia ha sofferto la battuta degli uomini di Cannestracci, ben calibrati nei primi due parziali ed un pochino più in ambasce nella parte finale della terza frazione, quando è stata avvertita da tutti la pressione dei tre punti in palio, carpiti però con merito, da Hrazdira e compagni.
Bonitta ha proposto Marchiani in regìa nel terzo set senza però ricavarne gli effetti sperati. Cannestracci invece ha puntato talora su: Bertoli, Masini e Paoletti.
La Ngm Mobile ha sempre condotto la gara, allungando con decisione dopo il secondo time-out tecnico. Più equilibrato, come detto, il finale della terza frazione chiuso ai vantaggi da Snippe e compagni sul 24-26.

CANNESTRACCI: “SUPERATI AVVERSARI PERICOLOSI”
Jorge Cannestracci è molto chiaro nella sua analisi a fine gara: “Sono soddisfatto di questa affermazione sul lago di Bracciano contro una squadra che si presentava all´appuntamento imbattuta dopo aver vinto le prime tre gare consecutivamente.
Gli azzurrini di Bonitta erano carichi e, la gioventù lo sappiamo, contagia sempre l´entusiasmo in modo esponenziale.
Per la Ngm Mobile era quindi una partita difficile, da prendere con le molle, senza perdere mai il filo del gioco, restando concentrati dall´inizio alla fine.
Ci siamo riusciti gestendo bene la tensione a livello mentale, reagendo con carattere dopo la sconfitta di una settimana fa in casa con Città di Castello.
Garnica ha aperto bene il gioco e, con più campo disponibile, tutti gli attaccanti hanno avuto l´opportunità di rendersi pericolosi.
Il Club Italia – ha proseguito il tecnico di Buenos Aires – ha difeso molto e spesso anche bene ma, il nostro contrattacco, è stato più volte infallibile.
Questi tre punti ci permettono di tornare nel gruppone di testa: siamo in tanti lassù a sgomitare dopo la quarta giornata.
Ci sono tante squadre nel giro di due soli punti a conferma dell´equilibrio del campionato cadetto.
La mia squadra deve capire presto che ha le potenzialità per potersi migliorare”.
Il consigliere Sergio Rosati, in rappresentanza del club di piazza Matteotti, ha così affermato: “Talvolta la Ngm Mobile dà l´impressione di giocare un po´ col freno a mano tirato, come frenandosi da sola.
Dobbiamo cercare di divertirci di più in certi frangenti per allentare la tensione, liberandoci mentalmente. Si, questi Lupi possono cresce e migliorare ancora”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

[