Due partite alla fine del girone d´andata per la Ngm Mobile: la prima a Milano in trasferta e la seconda con Castellana Grotte in casa.
Si parte con la gara-spareggio del nuovo palasport Pavesi, nella metropoli meneghina, contro una formazione da prendere con le molle per le sue indubbie qualità, ben emerse di recente, con gli uomini di Moretti, balzati al sesto posto dopo due vittorie consecutive (Atripalda e Reggio Emilia) che hanno fruttato sei punti indispensabili per risalire in classifica.
I “Lupi”, sotto la cura-Bertini, sono alla ricerca di loro stessi e di una precisa identità e provano a riequilibrarsi, sia per queste due ultimi turni dell´andata, sia per l´imminente girone di ritorno, che inizierà per Santo Stefano con la trasferta di Genova.
“Ancora un pò di tempo – fanno intendere nell´ambiente biancorosso – ed i “Lupi” saranno di nuovo in palla”.
Per ottenere la qualificazione alla “final-eight” di Coppa Italia occorrono i punti anzi, diversi punti.
Per i biancorossi ce ne sono sei a disposizione con un settimo posto da difendere da una concorrenza spietata, con diverse antagoniste racchiuse nel giro di pochi punti ed un calendario per niente agevole.
Che Banca!, compagine che precede di un punto (23) i conciari, attesi con tanto rispetto a Milano, giocherà inizialmente con Mattera-Di Manno, Insalata-Beretta, Thiago De Oliveira- Vedovotto e l´ex biancorosso Durante libero.
Questi militò nella compagine santacrocese nella stagione 2001-02.
La Ngm non dovrebbe discordarsi di molto dalla formazione che giovedì scorso ha messo sotto per 3-1 Cantù con un solo dubbio per Bertini che dovrà sceglierne uno, fra Baldaccini e Parusso, da affiancare a Candellaro.
Se Parusso ripete, per coraggio al servizio ed in attacco, la prova con Cantù, può far gioco per una formazione che a Milano dovrà avere coraggio ed acquistare la dovuta autostima una volta in campo, giocando bene, sbagliando poco in ricezione, per offrire a Garnica (nella foto di Marco Bonucci) l´appoggio dovuto.
Cetrullo, Snippe, Hrazdira, Candellaro ed il libero Tosi completeranno un sestetto, chiamato alla massima concentrazione in un “Pavesi” signorile già in clima natalizio.
Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi