La Ngm Mobile chiude il 2011 con la trasferta di Genova, in programma per oggi, giorno di Santo Stefano.
La gara è valida per la prima giornata di ritorno; all´andata i portacolori della zona del Cuoio si imposero per 3-2 dopo una clamorosa rimonta animata da Cetrullo.
Oggi si giocherà al palasport Figoi (ore 18) contro un team che, come gli stessi “Lupi”, non è stato – nella prima parte del campionato – al pari delle aspettative.
Anzi, se vogliamo, Genova ha fatto ancor peggio dei conciari essendo stata considerata, la scorsa estate, come la prima alternativa alla corazzata Castellana Grotte per la promozione in A1.
Invece Meszaros e compagni hanno deluso, concludendo il girone d´andata con solo due punti in più della Ngm Mobile e, con una posizione in più, in graduatoria.
Le squadre di Genova e Santa Croce, sono così state entrambe escluse dalla “final-eight” di Coppa Italia, avendo chiuso rispettivamente al nono e decimo posto.
Il tecnico argentino Horacio Del Federico ha mantenuto salda la panchina ligure mentre Fulvio Bertini è succeduto ad un altro sudamericano, Jorge Cannestracci, su quella conciaria.
Per Del Federico e Bertini si prospetta ora una seconda parte di campionato a dir poco impegnativa con un grosso lavoro da svolgere per risollevare le sorti delle rispettive squadre e, per concludere degnamente una stagione, finora piuttosto opaca.
Si parte quindi con la prima giornata di ritorno con la Ngm Mobile (nella foto di Marco Bonucci) intenzionata a mettere in pratica le consuete promesse fatte sotto l´albero di Natale.
Nel clan biancorosso, dirigenti e tifosi si aspettano, per l´imminente girone di ritorno, un maggior apporto dal tandem straniero composto da Snippe e Hrazdira, i due atleti intorno ai quali, è stata costruita l´attuale formazione.
Hrazdira, in particolar modo, dovrà crescere di rendimento tornando a fare, già come nella precedente stagione, la differenza in attacco per i “!Lupi”.
L´atleta, che a Santa Croce si trova molto bene, è uno fra i giocatori più attesi per il confronto nel capoluogo ligure.
I conciari dovrebbero presentarsi in campo con: Garnica-Cetrullo, Baldaccini (Parusso)-Candellaro, Snippe-Hrazdira e Tosi libero.
I padroni di casa potrebbero replicare con: Nuti-Yordanov, Ainsworth-Pecorari, Benito-Meszaros e Rizzolibero.
La gara verrà diretta dagli arbitri Venturi di Torino e Prati di Pavia.
Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi
[