JUNIOR LEAGUE, I GIOVANI A TREVISO
La Marmi Lanza Verona scende in campo questa sera (ore 18) a Treviso per la gara di ritorno della terza fase della Junior League 2010 (girone H), dopo aver subito la sconfitta interna per 3-0 lunedì 4 aprile, ora gli scaligeri devono tentare il tutto per tutto sul difficilissimo campo della Sisley.

PLAY OUT PRIMA DIVISIONE, GIALLOBLU VINCENTI A CAVAION
MARMI LANZA – REDSKINS CAVAION 3-0 (25-19, 25-15, 25-23)
Si riaprono le possibilità per la Marmi Lanza, impegnata da venerdì 8 aprile nella fase Play Out del campionato di Prima Divisione provinciale. Dopo la sconfitta subita nella prima giornata di questa fase, nella successiva partita tenutasi venerdì 15 aprile i ragazzi guidati da coach Drezza hanno infatti pareggiato le sorti del duello che li vede protagonisti contro la formazione dei Redskins Cavaion, aprendo le porte all’incontro di spareggio che si terrà mercoledì 20 aprile e che determinerà le squadre che si dovranno sfidare per la retrocessione. La formazione titolare schierata in campo è quella formata dalla diagonale De Simone – Ravelli, al centro Berto e Pigozzi, laterali Andreis ed Ulisse; Bellini nel ruolo di libero. Unica sostituzione l’entrata di Casarotti in regia e Giona opposto nel corso del secondo set. Nel primo set, dopo qualche cambio-palla reciproco, a partire in vantaggio è la formazione ospite (7-10) che viene però rimontata (14-13) e dopo un avanzamento punto a punto in pareggio (15-15, 16-16, 17-17) i giovani scaligeri staccano (20-18). Il recupero in tuffo di Andreis (22-19) e l’ace di Ulisse (24-19) consegnano il set nelle mani dei padroni di casa. Meno combattuto è invece il secondo parziale, che vede la formazione gialloblù partire subito in vantaggio anche grazie ai due ace di Ulisse (4-2, 16-9) e a quello di Casarotti (20-11), che appena entrato riesce a dare il suo contributo all’economia della partita. Nel terzo set i ragazzi di coach Drezza fanno inizialmente fatica a ritrovare la propria incisività, partendo in una situazione di svantaggio (9-11); la rimonta arriva però dopo poco (16-14) e viene mantenuta punto su punto fino al 25-23, quando il fischio del primo arbitro chiude la partita e apre le porte a gara 3. Di grande incisività i turni di battuta di Ulisse, che hanno spesso contribuito a mettere in difficoltà la formazione avversaria. Prossimo appuntamento mercoledì 20 aprile alle ore 21.00 in trasferta a Cavaion.

GIALLOBLU AL TROFEO STACCHINI
L’under 16 della Marmi Lanza Verona parteciperà nei giorni 22 e 23 aprile al Trofeo Stacchini organizzato dalla Folgore San Miniato, da diversi anni gli scaligeri prendono parte a questa iniziativa tanto che lo scorso anno sono riusciti ad accedere alla finale purtroppo però senza vincerla. I gialloblù rientrano nel girone rosso con Carige Genova e Ecopell 2000 Santa Croce, l’esordio è fissato venerdì 22 aprile con il match Genova e Verona, poi la seconda gara in successione con Santa Croce.
La formazione dell’Under 16 è in attesa di vivere le fasi regionali che inizieranno il 30 aprile.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona