SERIE B2. SCONFITTA A TESTA ALTA IN CASA DELLA CAPOLISTA
Esce sconfitta dalla tana della capolista, la Callipo Sport di Torchia e Iurlaro. Lo fa non senza lottare e mostrare tutto il suo carattere, giocando alla pari i primi due set in cui fa soffrire i padroni di casa che riescono, tuttavia, laddove gli ospiti falliscono trovando la giusta lucidità per imporsi nei momenti decisivi, facendo propri i parziali e infine il match.
Così mister Claudio Torchia: «Eravamo consapevoli di incontrare la squadra più attrezzata del campionato e nonostante ciò mi ritengo soddisfatto della prestazione dei nostri ragazzi che si sono comportati molto bene. Ci ha penalizzato qualche defezione, come quella di Lavia stoppato da sintomi influenzali, e abbiamo subito un po’ troppo in ricezione. Quando però anche in quel fondamentale abbiamo preso le contromisure la squadra ha girato meglio con Crigna e Schipilliti che hanno ben figurato. Buona anche la prova di Mignolo, secondo libero della prima squadra che non ha in questo periodo impegni di campionato, schierato di comune accordo con mister Blengini».
PALLAVOLO MESSINA – CALLIPO SPORT: 3-0 (25-23; 26-24; 25-20)
PALLAVOLO MESSINA: Balsamo, Maccarone, Arena, D’Andrea N., Boscaini, Scopelliti, Nicosia F. (L1), Russo, Caravello, D’Andrea F., Arena, Tranquillo (L2). Allenatore: Gianpietro Rigano.
CALLIPO SPORT: Esposito, Iurlaro, Schipilliti, Presta, Lavia, Marra, Montesanti (L),
Topa, Crigna, Ruggiero, n.e. Sardanelli (L2). Allenatore: Claudio Torchia.
ARBITRI: Rapisarda e Puglisi di Catania
CLASSIFICA: Pallavolo Messina 20, Giarratana Volley 18, Nicodemo Lauria 18, Algoritmi Tremestieri 12, De Seta Casa Cosenza 11, Mondo Giovane Messina 10, Volo Virtus Lamezia 10, Catanzaro Pallavolo 10, Csain Club Ragusa 10, Callipo Sport 8, Eklisseocchiali Trapani 8, Buono Leonforte 6, Energie Rinnovabili Lagronegro 5, Essepiauto Mazara 1.
PROSSIMO TURNO – 8a GIORNATA 03/12/2011 h. 18.30
Callipo Sport – Volo Virtus Lamezia
SERIE D. VIBO STOPPA LA CAPOLISTA DIAMANTE
CALLIPO SPORT – AUTO DI GIORNO DIAMANTE: 3-2 (23-25; 25-19; 18-25; 25-22; 15-13).
Si risolve al tie-break l’emozionante e combattuta sfida interna della Callipo Sport di Chirumbolo e Cavallaro contro la capolista Diamante che cede sul filo di lana solo al quinto set dopo essere passata per ben due volte in vantaggio.
CLASSIFICA: Mister Toto Volley 17, Capani Castrovillari 16, Auto Di Giorno Diamante 16, Next Atlas Volley 15, Rugolo Nicotera 14, Autobartuca San Pietro a Maida 12, Callipo Sport 10, Apogia Praia a Mare 10, Ligotti Decollatura 7, Volley Vibo Marina 6, Lamezia Volley 3, Volley Bisignano 0.
PROSSIMO TURNO – 8a GIORNATA 04/12/2011 h. 18.00
Volley Vibo Marina – Callipo Sport.
UNDER 18. VIBO IMPAZZA AD AVELLINO
SIDIGAS ATRIPALDA – CALLIPO SPORT: 0-3 (11-25; 15-25; 19-25)
Quarta vittoria per 3-0 su quattro gare per i giovanissimi di Torchia e Iurlaro. Questa volta a cadere sotto i colpi dei terribili ragazzi giallorossi è Atripalda sconfitta in casa con parziali importanti che hanno messo in evidenza la buona qualità tecnica del sestetto vibonese.
Mister Claudio Torchia: «È stata un’altra netta vittoria che ci rende molto soddisfatti, anche se eravamo scesi in capo non dico timorosi ma comunque molto concentrati dato che Atripalda aveva i nostri stessi punti classifica e aveva ben figurato contro le altre squadre del girone ottenendo i nostri stessi risultati. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi che hanno capito l’importanza della posta in palio e non hanno fatto sconti».
PROSSIMO TURNO – 1a GIORNATA RITORNO 04/12/2011 h. 15.30
Callipo Sport – Caffè Aiello Corigliano.