La Marmi Lanza Verona partirà quest’oggi, dopo l’allenamento pomeridiano, per Ravenna dove è attesa per la quinta giornata di campionato, in programma nell’anticipo di sabato 22 ottobre alle ore 17.30
Tra la CMC Ravenna e la Marmi Lanza non esistono confronti diretti, sarà quindi la prima sfida assoluta tra i gialloblù e la formazione neo promossa che schiera tra le sue file tre ex tra cui il libero Matteo Tabanelli a Verona nel 2007-2008, lo schiacciatore Stefano Moro a Verona nel 2005-2006 e il centrale statunitense Theodore Brunner a Verona proprio nella scorsa stagione.
Ad anticipare il match di domani il centrale australiano Aidan Zingel, alla sua seconda stagione con la maglia della Marmi Lanza, Zingel da quest’anno è presente nel sestetto iniziale scelto da Bruno Bagnoli a lui il compito di mostrare il suo valore nel campionato italiano.
Zingel commenta così: “Come nel match con Belluno e con Padova la Marmi Lanza dovrà mostrare grande carattere e cercare sempre maggiore continuità nel gioco. Ogni giorno lavoriamo in palestra con grande impegno, la squadra si sta conoscendo sempre di più e già da sabato vogliamo fare nuovi progressi nel nostro gioco. Abbiamo vinto due gare al tie break magari questa volta ci piacerebbe giocare solo tre set, ovviamente per conquistare tutti e tre i punti disponibili”.
GRANDE VISIBILITA’ PER RAVENNA-VERONA
La quinta giornata di serie A1 Sustenium vedrà la Marmi Lanza Verona giocare nell’anticipo di sabato sul campo di Ravenna il match si giocherà in diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30 con il commento di Maurizio Colantoni e Claudio Galli.
Grande visibilità anche all’estero con EUROSPORT 2 che trasmetterà sabato 22 ottobre la sfida CMC Ravenna – Marmi Lanza Verona in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.
Al termine la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.
AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match CMC Ravenna – Marmi Lanza Verona e Fidia Padova – Casa Modena.
Tornano i Global Match, le dirette mondiali su Internet. Le dirette di Bwin.com saranno globali, visibili in tutto il pianeta, con l’esclusione dell’Italia dove le partite delle 17.30 si possono seguire esclusivamente sul sito internet di RAI Sport.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le sfide CMC Ravenna – Marmi Lanza Verona e Fidia Padova – Casa Modena in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero, mentre la Web TV di Lega Pallavolo, Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming mondiale (non geobloccata) il match M. Roma Volley – Sisley Belluno.
RADIO RCS SEGUE IL MATCH RAVENNA-VERONA
Sabato 22 ottobre doppio appuntamento con Radio RCS che segue passo a passo il Campionato della Marmi Lanza Verona, dalle ore 17.30 collegamenti Radio RCS si collegherà con il campo di Ravenna per aggiornare sui risultati della quinta giornata di andata della Serie A1 Sustenium per la sfida tra CMC Ravenna e Marmi Lanza Verona.
Sabato sera inoltre nel programma di Roberto Pintore “Tutto Volley” oltre a collegamenti e risultati dai campi della serie B, C e D, intervista con Mitja Gasparini l’uomo dei record.
Appuntamento quindi sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50 e in streaming www.radiorcs.it
GASPARINI E’ L’MVP DI VERONA-PADOVA
Non poteva che essere Mitja Gasparini l’MVP del PalaOlimpia del match Verona-Padova, già premiato dai tifosi e da tutto il mondo della pallavolo italiana Mitja Gasparini è entrato nella storia del volley con 11 aces e 37 punti totali.
Mai nessun gialloblù aveva messo a terra tanti palloni, sfogliano il passato Gato firmò 34 palloni e Lasko 33, insomma lo schiacciatore sloveno con prepotenza si è inserito così nei record di Verona e di tutta la pallavolo.
Gasparini solo in questo match ha ricevuto 71 voti volando così in testa alla classifica del concorso indetto da BluVolley e il Commercio Veronese, mensile di Confcommercio Verona; sempre in questo match sono stati votati Smerilli (4), Meoni (2), Casarin e Patriarca (1).
La classifica aggiornata vede lo schiacciatore sloveno al primo posto con 75 voti totali, alle sue spalle l’MVP della gara con Belluno Luca Calderan con 20 punti, seguono Patriarca (10), Kromm (7), Meoni e Smerilli(5), Popp (4), Casarin e Zingel(1).
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona