Di nuovo in palestra la Energy Resources Carilo Loreto: obiettivo il ritorno al successo dopo il 3-1 di Milano, una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca per il finale del quarto set, dal 21-24 la rimonta subita dai biancoblu fino al 26-24 conclusivo. Rimane comunque il risultato finale che penalizza la buona prestazione di Loreto, soprattutto nel primo set e anche nel quarto parziale, fino al black out finale.
Tutto l’ambiente loretano guarda comunque avanti alla ricerca di un pronto riscatto, arrivano una serie di partite in casa al PalaSerenelli: tre domeniche di fila tra le mura amiche, con in mezzo la trasferta infrasettimanale a Città di Castello. A cominciare da domenica 27 con Isernia, tutti appuntamenti fondamentali per chiudere al meglio il girone di andata.
Nota positiva del match in terra lombarda, oltre al bel primo set disputato, anche la prova dell’opposto biancoblu Michele Morelli, entrato nel terzo parziale e in campo fino in fondo. “Sicuramente Milano ha iniziato dal secondo set ad essere molto più efficiente in attacco, è cresciuta, mentre noi abbiamo abbassato il nostro standard di gioco e ci hanno aggredito, grazie anche a Baroti che ha disputato un gran match. Torniamo a casa con zero punti, siamo tutti tristi e non sono contento del tutto nemmeno della mia prestazione, perché comunque abbiam perso”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto