Nuovo tassello per la BluVolley Verona: Mitja Gasparini è il nuovo opposto della Marmi Lanza. Nato il 26 giugno 1984 a Izola (Slovenia) ha vestito nell’ultima stagione la maglia polacca dello Jastrzębski Węgiel.
Gasparini, 202 cm, esordirà per la prima volta in Italia proprio con la casacca scaligera, (contratto di un anno più uno) l’atleta ventiseienne vanta una buona conoscenza del panorama internazionale grazie anche alla partecipazione alla Champions League. Con l’importante contributo di Gasparini la formazione polacca guidata dall’ex scaligero Lorenzo Bernardi ha avuto modo di accedere alla Final Four di Bolzano. Il via libera per la qualificazione è arrivata al termine della sconfitta per 3-0, in casa del Noliko Maaseik, la vittoria per 3-2 del match di andata ha però permesso ai polacchi di potersi giocare la qualificazione – a fronte di una vittoria per parte – al Golden Set (il set di spareggio ai 15 punti). E proprio nell’ultimo decisivo parziale Gasparini ha fatto la differenza: totalizzando 21 punti, 7 nel solo Golden Set (15-17).
La nuova Marmi Lanza Verona inizia così a prendere forma: la regia sarà sempre affidata a Marco Meoni uomo insostituibile e sui cui la Società pone la massima fiducia, in diagonale con il “Meo” lo sloveno Gasparini, la linea di ricezione sarà ancora guidata da Lorenzo Smerilli che nella scorsa stagione è cresciuto costantemente offrendo sempre nuove garanzie agli scaligeri, il gigante australiano Aidan Zingel sarà affiancato dal neo gialloblù Stefano Patriarca, annunciato proprio nella giornata di ieri.
Il tecnico Bruno Bagnoli osserva: “La formazione comincia a prendere corpo in maniera interessante, ai giovani Zingel Smerilli e Patriarca va a sommarsi ora una diagonale come quella fra Meoni e Gasparini di sicuro affidamento! Mitja infatti già si è ben comportato nel campionato polacco ed è ora pronto per fare a Verona il salto di qualità; essendo lui un giocatore grintoso e molto carico sono convinto che potrà velocemente scaldare l’animo dei nostri tifosi! Ora attendo con fiducia una diagonale di posto 4 di buon livello per raggiungere i migliori obiettivi garantendo ancora una volta un grande spettacolo!”
Un interessante video del nuovo opposto della Marmi Lanza Verona Mitja Gasparini
http://www.youtube.com/watch?v=v-tQVasflDQ

PER DUE GIORNI LA MARMI LANZA VERONA A SPORT EXPO’
Nel fine settimana (sabato 28 e domenica 29 Maggio) si terrà la quinta edizione di Sport Expo, l’evento che si occupa del mondo dello sport a 360° e che si terrà all’interno dei padiglioni 8 e 11 della Fiera di Verona. Quest’anno l’ingresso principale sarà da Porta Re Teodorico, in viale dell’Industria con apertura dalle ore 8:30 alle 19:00, come sempre con ingresso gratuito.
Per il quinto anno consecutivo la Marmi Lanza Verona parteciperà con un proprio stand a questa importante fiera, una due giorni di giochi, tornei e attività sportive, il tutto con ingresso gratuito per favorire a bambini e famiglie. Lo scorso anno sono stati 32mila i visitatori che si sono divertiti nelle diverse strutture sportive.
I ragazzi del settore giovanile, insieme ai dirigenti della Marmi Lanza, intratterranno i ragazzi che faranno visita allo stand ovviamente con attività tutte dedicate al volley.

COACH BAGNOLI MARTEDI’ DA EUROTECNICA
Come preannunciato negli scorsi giorni martedì 31 maggio alle ore 11.30 Bruno Bagnoli sarà disponibile per un incontro con la stampa, in questa occasione verrà firmato anche il contratto che lega il tecnico mantovano alla BluVolley Verona.
L’incontro si terrà nella sala riunioni di Eurotecnica, partner gialloblù, nella sede di via Francia 19 – Verona.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona