E’ rientrata in nottata Casa Modena da Macerata. La vittoria di mercoledì sera al Fontescodella contro la Lube ha riportato i gialloblù al quinto posto in classifica ed ancor prima hanno mostrato un gioco di grande qualità.
Oggi la squadra osserverà una giornata di riposo, domani, venerdì, si tornerà in palestra per una doppia seduta in vista di domenica, 6 marzo, quando alle ore 18 al PalaCasaModena andrà in scena Casa Modena-M.Roma Volley, valida per la 9° Giornata di Ritorno di Serie A1 Sustenium.
”Siamo veramente contenti, molto contenti – sottolinea il palleggiatore finlandese Mikko Esko – Ci eravamo preparati molto bene dopo una settimana di allenamenti intensi sia fisicamente che tecnicamente. Siamo arrivati a Macerata “pronti”: la Lube era e resta fortissima, ma noi abbiamo lottato dalla prima all’ultima palla. Alla fine mi hanno detto che era da dieci anni che Modena non vinceva a Macerata… Ora non dobbiamo esaltarci troppo, restare umili, ma consapevoli dei nostri mezzi. Speriamo che questo sia un punto di partenza… Adesso mancano poche partite alla fine della regular season – prosegue Esko – Non vogliamo regalare più niente e dobbiamo mantenere questa aggressività e questa attenzione. Onestamente vedo la squadra con più fiducia, la vedo nei singoli giocatori e nel gruppo tutto. E vedo anche “fame”: ognuno di noi ha ancora qualcosa da dimostrare, nessuno è contento fino in fondo di come sono andate le cose fin qui… Adesso però pensiamo subito a Roma, abbiamo pochi allenamenti per prepararci e loro sono una buona squadra, con alcuni giocatori nuovi di qualità. Sarà una partita molto difficile ed per questo che dobbiamo concentrarci subito”.