L’ottava giornata di ritorno di Serie A1 Sustenium si chiuderà domani, mercoledì 2 marzo 2011 (inizio ore 20.30), con i posticipi delle gare RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena. Impegnate nello scorso weekend nelle gare di ritorno di Semifinale in CEV Cup e Challenge Cup, i trevigiani e i marchigiani si rituffano in campionato prima di affrontare la prima gara di Finale delle due rassegne europee in programma per mercoledì 9 marzo 2011. Da un lato a Sisley si sposterà a San Giustino ospite della RPA-LuigiBacchi.it che vorrà a tutti i costi vincere per agganciare i gialloblù di Bagnoli a quota 29, dall’altro tra Lube Banca Marche Macerata e Casa Modena sarà la sfida numero 56, con i primi ancora in piena corsa per il secondo posto in classifica e i canarini che possono ritornare al quinto posto in caso di vittoria scavalcando l’Acqua Paradiso Monza Brianza, attuale quinta grazie al successo su Verona.
Il regista Marco Meoni torna a commentare la sconfitta di domenica contro Monza: “Ci aspettavamo di giocare un po’ meglio, sia noi che loro abbiamo espresso una buona pallavolo nei primi tre parziali poi noi siamo decisamente calati nel quarto set commettendo troppo errori. Dal punto di vista tecnico il servizio non ha funzionato ma continueremo a lavorare in questo fondamentale, la strada per i play off è ancora molto lunga”.
Il centrale sloveno Pajenk conferma le parole di Meoni: “Abbiamo avuto una buona partenza poi siamo calati al servizio e tutta la nostra prova ne ha risentito”. Pajenk ha realizzato contro Monza sei muri vincenti e ha attaccato con il 62 per cento: “Non posso essere contento perché questo non è servito alla vittoria”.
Gli scaligeri sono tornati oggi in palestra con un’unica seduta di lavoro, per preparare il nuovo turno di Campionato in casa dell’Itas Diatec Trentino, domenica 6 marzo alle ore 18.00. Trento è capolista solitaria in regular season con 21 match vinti su altrettante gare disputate, 19 a bottino pieno con 15 vittorie per 3-0 e 4 vittorie per 3-1 e 2 vittorie al tie break concedendo due punti solo a Macerata sia all’andata che nel ritorno.

8a giornata di ritorno
Mercoledì 2 marzo 2011, ore 20.30
Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena (Castagna-Cipolla)
RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Sisley Treviso (Sampaolo-Pasquali)

Classifica Itas Diatec Trentino 61, Bre Banca Lannutti Cuneo 50, Lube Banca Marche Macerata 44*, Sisley Treviso 39*, Acqua Paradiso Monza Brianza 34, Casa Modena 32*, Marmi Lanza Verona 29, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 26*, Tonno Callipo Vibo Valentia 26, Copra Morpho Piacenza 25, M. Roma Volley 24, Andreoli Latina 20, BCC-NEP Castellana Grotte 18, Yoga Forlì 7
*1 incontro in meno: Lube Banca Marche Macerata, Sisley Treviso, Casa Modena, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino.

EUROTECNICA VOTA IL TUO MVP
Da oggi è possibile votare il miglior atleta della gara giocata domenica tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Monza Brianza, il concorso è promosso da Eurotecnica, partner gialloblù.
Sul sito www.bluvolleyverona.it alla voce CONCORSO EUROTECNICA si può scegliere l’MVP di Verona – Monza, nel format apposito è consentito votare un solo giocatore per match e solo in occasione della gare casalinghe. In palio n.4 abbonamenti per la stagione 2011/2012.

Nella foto il regista gialloblù Marco Meoni durante il match con Monza (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona