Per la Rpa-LuigiBacchi.it Under 18 si è conclusa con una sconfitta per 3-0 contro il Cuneo, come da pronostico, la fase finale degli Interregionali piemontesi. Santilli e compagni, erano partiti nel migliore dei modi ieri mattina (domenica 22 maggio) battendo agevolmente i pari età del Sora con una grande prova di squadra condita da una prestazione super di Urbani ed Agostini. Nel pomeriggio, il team allenato da Giannini e De Paolis, non è riuscito a ripetersi contro i favoriti padroni di casa che hanno messo in campo una prestazione perfetta e hanno battuto senza patemi d’animo i biancorossi umbri. Sicuramente il rammarico è tanto in casa altotiberina ma i ragazzi sono stati veramente encomiabili in una stagione piena di soddisfazioni a cui è mancata la ciliegina sulla torta.
Il DS Luigi Banella fa un plauso a questi magnifici ragazzi: Giulio Santilli, Alberto Scarponi, Niccolò Cappelletti, Michele Piersanti, Filippo Agostini, Tommaso Troiani, Davide Urbani, Francesco Margheritelli, Davide Cutuli, Lorenzo Schippa ed una menzione particolare ai tre atleti Gianmarco Marta, Lorenzo Merli e Iurino Carocci che dal prossimo anno lasceranno il gruppo dell’Under 18.
Ora un po’ di meritato riposo per loro, mentre la concentrazione si sposta sul team dell’Under 16 che dal 2 al 5 Giugno, affronterà le Finali Nazionali a Potenza.