C’è grande soddisfazione nell’entourage segratese per i grandi risultati che le squadre giovanili stanno ottenendo nelle varie competizioni a cui partecipano.
Il mondo Volley Segrate 1978 non è solo Serie A2, da sempre infatti i lombardi investono tantissimo nel vivaio portando avanti con successo una filosofia che vede i giovani come risorsa ineguagliabile di una società che punta in alto.
A riprova di questo gli ultimi risultati dai campi che hanno impegnato rispettivamente la squadra Under 14 e la formazione Under 18.
I “leoncini” allenati da Coach Davide Colombelli, oltre a dominare il proprio campionato di categoria, hanno conquistato, senza mai perdere un set, l’accesso alle Final Six di Boy League.
Domenica 13 Marzo infatti si è svolto a Ferrara il secondo turno di qualificazioni alle finalissime di Sestola (MO) al quale, oltre alla squadra gialloblu, partecipavano i ragazzi di Volley Arezzo e i padroni di casa di ASD 4 Torri Ferrara.
In entrambi i match giocati i lombardi hanno vinto e convinto battendo le avversarie 3 a 0; potendo festeggiare così la qualificazione alle finali nazionali, obiettivo perseguito con determinazione e sacrificio fin dall’inizio della stagione.
Anche l’Under 18 di Segrate ha portato a casa un risultato importantissimo.
Allenati da Coach Massimo Eccheli i gialloblu hanno ospitato i pari categoria di RPA-Luigibacchi.it Perugia e, grazie alla netta vittoria per 3 a 0, possono ricominciare a credere nella qualificazione al turno successivo.
Con ancora 3 giornate da giocare i leoni di Segrate sono a soli due punti dalla terza posizione e la possibilità di qualificarsi non è remota; non sarà certo facile ma questi ragazzi hanno dimostrato in più occasioni di saper trovare compattezza e grinta anche nei momenti più difficili.