Buona la prima! Dopo aver vinto 3-0 gara 1 di semifinale contro Castiglion del Lago, la compagine under 14 della Volley Giovanile Bastia (nella foto) bissa il successo in trasferta con lo stesso punteggio ed acquisisce il diritto a disputare la finale regionale di categoria. Nel match svoltosi la domenica delle Palme nella palestra di San Fatucchio, di fronte al folto e rumoroso pubblico locale, i giovani bianconeri hanno regolato i pari età della Eltex Italia Castiglione del Lago con i parziali di 25-15, 25-14, 25-9, facendo proprio un incontro sempre condotto dal sestetto di coach Scappaticcio. Sorrisi e felicità nell’entourage bianconero per il raggiungimento dell’epilogo a livello regionale nel quale i Block Devils fronteggeranno la Rpa Luigi Bacchi.it, pure quest’ultima vincente in due soli incontri contro Città di Castello.
Grande dunque la soddisfazione della Sir Safety Perugia che, dopo aver raggiunto le semifinali in tutti i campionati di categoria affrontati, agguanta la prima finale. Nelle prossime settimane infatti i gruppi under 13 ed under 16 tenteranno di emulare i “colleghi” dell’under 14 e arrivare in finale nelle rispettive categorie.
Il fine settimana pasquale nel frattempo presenta un programma fittissimo di impegni per le rappresentative giovanili della Sir Safety Perugia.
L’Under 14 sarà impegnata giovedì e venerdì a Tuscania, in provincia di Viterbo, in un torneo con altre quattro formazioni di categoria provenienti da varie regioni d’Italia.
Sabato e domenica, invece, scenderanno in campo le due squadre under 16 impegnate nel “Torneo di Pasqua” di Bastia Umbra. L’impegno è fra quelli da “circoletto rosso”. Le formazioni partecipanti al torneo sono infatti di livello medio alto e costringeranno i Block Devils a dare il massimo per poter ottenere dei buoni risultati e per poter ulteriormente crescere sotto il profilo dell’esperienza.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA