Altra finale ed altro obiettivo centrato per il settore giovanile bianconero. Di fronte al presidente della Sir Safety Perugia Gino Sirci, che non è voluto mancare per sostenere i ragazzi, la formazione dell’under 13 ha trionfato nella finale superando domenica scorsa, nella palestra comunale di Sant’Erminio, il Città di Castello con il punteggio di 3-1 e laureandosi così campione provinciale di categoria. La storia del campionato ha visto le due compagini disputarsi fino alla fine il primo posto in regolar season finito sulle spalle dei tifernati. Le due semifinali hanno visto Bastia e Città di Castello prevalere con autorità sulle rispettive avversarie. Domenica mattina, quindi, c’erano tutti i presupposti per una gara combattuta e le aspettative non sono a state tradite in quanto le due squadre si sono affrontate sfoderando la loro migliore pallavolo. Dopo una partenza decisa dei bastioli, che si sono aggiudicati i due primi set con i parziali di 25-22 e 25-16, c’è stato il ritorno del Città di Castello in grado di aggiudicarsi la terza frazione (23-25). Nel quarto parziale, quello conclusivo, i bianconeri allungano sin dall’inizio raggiungendo il massimo vantaggio sul punteggio di 18-11. Il Città di Castello non ci sta e piazza un break importante (18-19). Da quel momento i due sestetti procedono a braccetto fino al 24-24 quando i piccoli Block Devils del “Bastia Volley Under 20” mettono a segno i due punti decisivi. Questo ennesimo risultato positivo è il frutto di una programmazione che si è potuta mettere in atto grazie anche al fattivo contributo degli sponsor bianconeri, tutti importantissimi. Fra questi una menzione merita la Edilrossi snc di Rossi Giuliano e Fabio.
A fine gara il tecnico Tony Scappaticcio ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi giovani atleti, rimarcando l’importanza e la gioia per la terza finale raggiunta dal settore giovanile che, con gli allori dell’under 13 e dell’under 14 e con la finale raggiunta in under 16, si conferma quello più vincente dell’intera regione.
Questi i nuovi campioni provinciali under 13: Baldassarri Alberto, Bardhi Endri, Casagrande Berzilli Lorenzo, Cicognola Tommaso, Gialletti Filippo, Mancini Raffaele, Paternostro Gabriele, Riccio Francesco, Riccio Luca, Selleri Alunni Michael.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA