Impegno azzurro per due giocatori che hanno appena concluso la stagione con la maglia della Energy Resources Carilo Loreto. Ludovico Dolfo, schiacciatore, e Carlo Mor, centrale, sono stati convocati nella Nazionale B. I due atleti, entrambi classe ’89, tra i migliori giovani del panorama pallavolistico italiano, inizieranno così la stagione estiva lavorando in palestra con la selezione azzurra.
Ludovico Dolfo, già inserito dal c.t. azzurro Berruto nel primo elenco dei 25 per la World League, e Carlo Mor (che quindi non sarà come inizialmente previsto con la Selezione Under 23 di Lega, perché è poi arrivata la chiamata in azzurro) vivranno l’esperienza con la Nazionale B presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle, per un collegiale che si concluderà sabato 4 giugno. Alla guida di questo gruppo, che avrà il doppio scopo di portare avanti la preparazione del resto dell’organico della World League e di far svolgere un’adeguata attività ad altri atleti di interesse nazionale, ci sarà il tecnico Marco Bonitta.
Ecco gli altri convocati oltre a Dolfo e Mor della Energy Resources Carilo Loreto: Falaschi e Patriarca S. (Bcc Castellana Grotte); Maruotti, Saitta e Vedovotto (Sisley Treviso); Cester e Giovi (Rpa Luigi Bacchi Perugia); Gitto (Lube Banca Marche Macerata); Mengozzi (Marcegaglia Ravenna); Rosso (Phyto Performance Padova); Vettori (Copra Piacenza); Bellei (Infotel Forlì); Colaci (Itas Diatec Trentino).
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto