Ultimo impegno del 2011 per la Energy Resources Carilo: il 26 dicembre il PalaSerenelli di Loreto, alle ore 18, ospiterà la sfida tra Loreto e la Sir Safety Perugia, prima giornata del girone di ritorno. Dopo aver chiuso il girone di andata all’ottavo posto, i biancoblu vogliono provare a ricominciare bene: non sarà facile, arriva la squadra umbra, una delle formazioni più in forma del momento. I ragazzi di Fracascia vogliono però sfruttare il vantaggio di giocare in casa (finora sei vittorie su sette gare) per riscattarsi subito dal ko di Molfetta e trovare punti importanti in una classifica cortissima.
L’AVVERSARIO
Il Perugia del tecnico Kovac, attualmente al terzo posto in classifica, è una squadra completa, su tutti lo schiacciatore montenegrino Vujevic, poi l’esperienza del centrale Corsini, con lui completa il reparto Tomassetti. A palleggiare Daldello e Bucaioni, opposto è l’italiano Tamburo, mentre l’altra banda è il serbo Petric. Il libero l’ex Loreto Cesarini, in rosa un altro ex, Filippo Belcecchi.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Iniziamo la seconda parte della stagione chiudendo l’anno 2011 al PalaSerenelli, e il calendario ci propone un avvio di girone difficile, con Perugia e poi Castellana Grotte dopo la pausa. All’andata abbiamo strappato due successi, ma ora è un altro momento è lunedì arriverà un avversario davvero forte e carico. Proveremo a ripartire per trovare continuità e miglioramenti nel nostro gioco, nonostante un periodo difficile sempre a causa dei problemi fisici. Giocare in casa, dove abbiamo confidenza con la vittoria, può essere un valore aggiunto”.
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Perugia in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it
IN CAMPO PER L’AVSI
Lunedì pomeriggio le due squadre scenderanno in campo a fianco della Fondazione AVSI: nella presentazione i giocatori indosseranno le magliette dell’AVSI che saranno poi lanciate al pubblico, inoltre, all’ingresso sarà distribuito materiale informativo e potranno essere lasciate offerte. Per altre informazioni, visitate il sito www.avsi.org
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Montanari (Lugo – RA) e il secondo Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarta sfida in A tra Loreto e gli umbri, finora tre successi su tre per i marchigiani, nel girone di andata finì 2-3.
IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Sir Safety Perugia sarà trasmessa da TVRS (canale 11 e 111 digitale terrestre) in differita martedì 27 dicembre alle ore 22.30.
LE ALTRE PARTITE – PRIMA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Segrate – Reggio Emilia
Città di Castello – Molfetta (h. 16)
Roma – Corigliano (h. 15.30)
Milano – Cantù
Sora – Castellana Grotte
Genova – Santa Croce
Isernia – Atripalda
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto