Al PalaParenti la Ngm Mobile ospita i milanesi di Ricci: il via alle 18.
Le dichiarazioni di Ricci e Cannestracci, tecnici delle due squadre, hanno introdotto il confronto odierno (ore 18) del PalaParenti fra la Ngm Mobile ed il Segrate.
Ricci ha così indicato la strada maestra ai suoi: «Il sestetto di Cannestracci è uno dei più temibili dell´A2, servirà pazienza» nella speranza che i milanesi riescano a sfatare il tabù Santa Croce dopo i due kappaò dell´anno scorso.
I “Leoni” gialloblù giocheranno con Fabroni in regìa ed il belga Van Den Dries opposto, Alletti e Braga centrali, Baranek e Botto di banda con Pesaresi libero.
Ancora Ricci, già a suo tempo coach del Messaggero Ravenna dominatore in Italia e in Europa: «Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità in un ambiente difficile dove il pubblico ha una sua influenza, contro una temibile avversaria in uno dei campi più difficili della A2″,
elencando il sestetto conciario per poi ricordare, con la grinta di sempre che “occorrerà un ottimo servizio per limitare, in qualche modo, le scelte del regista avversario».
A Fabroni ed ai due stranieri, in particolare, il diktat di sparare a tutto braccio dai nove metri per mandare in tilt la ricezione biancorossa. Poi, come detto, tanta assiduità nella condotta di gara per stancare i “Lupi”, superandoli a gioco lungo.
Cannestracci, a sua volta, ha emulato in parte Ricci nell´elogiare le virtù segratesi, piazzando poi l´affondo netto, quando gli è stato chiesto se i lombardi avessero o meno un punto debole.
“Il punto debole del Segrate saremo noi” – ha risposto con convinzione Cannestracci, dimostrando grande fiducia nei suo uomini, rilanciati dalla vittoria sul lago di Bracciano di sette giorni orsono ed oggi impegnati di nuovo con una delle tre battistrada della A2.
La Ngm Mobile insegue infatti ad un solo punto di distanza, insieme al Club Italia e Che Banca! Milano, il terzetto composto da: Segrate, Loreto e Città di Castello.
La classifica cortissima, l´equilibrio dei valori e delle forze, il ritardo delle favorite Castellana Grotte e Genova, la totale incertezza su certi pronostici, arricchiscono la cadetteria di una suspance non comune ad altri campionati di A2, già delineati dopo pochi turni.
Quest´anno la musica pare diversa. Cannestracci giocherà con: Garnica-Cetrullo, Baldaccini- Candellaro, Snippe-Hradzira e Tosi libero, ben sapendo di avere in panchina altri validi cambi.
Anche qui occhio al servizio che i “Lupi” dovranno sfruttare con sicurezza, per poi lanciarsi anima e corpo, in una sfida serrata senza esclusione di colpi.
Il tutto contando sull´appoggio del pubblico biancorosso che Ricci teme quanto gli stessi “Lupi”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

Nella foto di Marco Bonucci: Hrazdira e Cetrullo, punti di forza dei “Lupi”.
[