Finisce 2-2 come lo scorso anno l’allenamento congiunto coi vice-campioni d’Italia della Bre Banca Cuneo guidati da Flavio Gulinelli. I tecnici Horacio Del Federico e Claudio Agosto possono essere soddisfatti di questa prima uscita a Cuneo, a due settimane di distanza dall’inizio del ritiro. Note positive arrivano un pò da tutti i componenti del gruppo. Tra i migliori l’opposto Bobby Yordanov, che sta perfezionando l’intesa con il regista Marco Nuti (nella foto), e il giovane Federico Donati che, sotto gli occhi di Gulinelli, suo coach nella Selezione Under 23 di Lega, mostra un’ottima tenuta in ricezione e in difesa.
La Brea Banca Lannutti si è imposta nei primi due set con il punteggio di 25-22 e 25-20, poi la rimonta biancoblù coi parziali di 25-21 e 25-19. Molto buono il rendimento della squadra genovese in particolare nel terzo set, in cui Cuneo ha mantenuto il sestetto titolare.
Domenica si replica con la Cassa Rurale Cantù a Gavi (palazzetto dello sport, ore 18). Per tutti i tifosi biancoblù ci sarà l’occasione di vedere all’opera la nuova squadra un pò più da vicino. Il gruppo rientrerà a Genova l’1 settembre.
Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova