La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora la scorsa domenica ha battuto in rimonta al tie break i meneghini della Che Banca! Milano, ma la vittoria più bella al PalaGlobo “Luca Polsinelli” è stata quella dei tantissimi bambini e ragazzi che l’hanno festeggiata. Sono stati loro i primi a incitare e sostenere gli atleti sorani nei momenti più bui della gara, a dargli la spinta per la reazione giusta, e a essere più felici della vittoria finale.
Il dato più significativo che l’Argos Volley può dichiarare oggi, dopo le registrazioni avvenute nelle cinque gare casalinghe, è che il numero dei piccoli tifosi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è in costante crescita. Proprio nell’ultima partita la presenza dei baby ultrà ha toccato una percentuale altissima come quella del 40% sugli spettatori totali e questa per la società volsca è la vittoria più bella fuori dal campo.
Il merito della massiccia presenza, oltre a essere rintracciato nelle motivazioni fondamentali e basilari dell’ottima cultura sportiva dei genitori dei ragazzi presenti e della pallavolo come sport “pulito” che si presta benissimo all’ospitalità di tale pubblico, è soprattutto dovuto all’ottimo ambiente che l’Argos Volley è riuscito a creare all’interno del PalaGlobo e degli ottimi sponsor e partner dell’associazione sportiva che ogni domenica in collaborazione realizzano dei fantastici progetti. Contro i milanesi e davanti alle telecamere di SportItalia2, il title sponsor Banca Popolare del Frusinate e il partner tecnico Jolly Auto, hanno influito moltissimo nel soddisfare ancor di più tutti questi ragazzi e non solo, anche i loro genitori e tutto il resto del pubblico. L’azienda della famiglia Colaiacovo con il “Jolly Auto Match” ha colorato l’esterno del PalaGlobo con le sue Buble, mentre all’interno i più fortunati, assieme al servizio moppers, hanno vestito le t-shirt celebrative dell’evento che la squadra locale e quella ospite hanno lanciato sugli spalti al momento dello starting players. La Banca Popolare del Frusinate invece ha realizzato e distribuito uno splendido gadget, un poster raffigurante tutto il team della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora al gran completo con il quale, al termine della partita, tutto il pubblico è andato a caccia di autografi che i campioni sorani sono stati contenti di firmare.
È sicuramente grazie a tutte queste iniziative e alle tante altre che ogni domenica fanno diventare lo splendido spettacolo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora un vero evento, che sempre più appassionati entrano a far parte del vortice pallavolistico sorano che riesce ad avvicinare sempre più famiglie, ragazzi, bambini e persone di ogni età che si scatenano galvanizzati da uno spettacolo che sa toccare le corde giuste per far diventare tifoso corretto anche il più schivo degli spettatori.
Per tutti questi motivi la società Argos Volley ci tiene a ringraziare i suoi partner commerciali ma soprattutto lo splendido staff che riesce ogni domenica a creare l’evento nell’evento accontentando e rendendo tutti soddisfatti dell’operato e della riuscita.
Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora