Trento, 15 marzo 2011

La promozione della Final Four di 2011 CEV Champions League, l’evento sportivo dell’anno per il Trentino Alto Adige, può contare da oggi su una prestigiosa ed importante “testimonial” in più. Da questa mattina sui ponteggi del cantiere che coprono la Torre Civica di Piazza Duomo a Trento (in fase di restauro) fanno bella mostra le colorate gigantografie pubblicitarie dell’appuntamento che andrà in scena il 26 e 27 marzo al PalaOnda di Bolzano.
In attesa di provare a confermarsi sul tetto d’Europa, dove stabilmente si trova dal 2009 grazie a due successi consecutivi in Champions League, la Trentino Volley (Società organizzatrice dell’evento) si insedia quindi su quello della propria città: costruita prima dell’anno mille accanto a Palazzo Pretorio, la Torre Civica domina infatti Trento, di cui ne è simbolo assieme alla fontana del Nettuno, grazie ai suoi oltre 47 metri di altezza.
Sulla facciata che volge verso la piazza fino al 27 marzo troveranno quindi posto due maxi poster in mesh (una speciale rete antivento) che pubblicizzeranno la Final Four di Bolzano: uno orizzontale di 9,70 per 3,70 metri ed uno verticale di 7,70 per 13,70 metri. Le due gigantografie, che copriranno la parte alta della Torre e sono state realizzate dalla Mint (Agenzia pubblicitaria di Pergine, già partner della Trentino Volley), riportano splendide immagini di gioco della Trentino BetClic, la data ed il logo ufficiale della Final Four e garantiscono uno straordinario impatto visivo a qualsiasi ora del giorno, visto che i teli sono visibili anche nelle ore notturne grazie ad appositi fari installati sulla cornice.
Con questo tipo di operazione vogliamo rendere ancora più stretto il legame fra la Trentino Volley e la sua Città – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna . E’ la prima volta infatti che la Torre Civica viene utilizzata per tale scopo: siamo quindi doppiamente orgogliosi di aver preso la palla al balzo per promuovere la Final Four di Champions League nella piazza principale di Trento. Si tratta di un appuntamento a cui tutta la regione guarda con grande entusiasmo e speranza; ce la metteremo tutta per confermarci al primo posto anche sul campo e rendere indimenticabile quel weekend”.

Nella foto in allegato la Torre Civica di Trento con i pannelli pubblicitari della Final Four di 2011 CEV Champions League

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it