I ragazzi gialloblù della Serie C guidati da coach Giuseppe Pes nel match di sabato sono riusciti ad espugnare il difficile campo della Sisley Treviso vincendo per 3-1 una partita veramente bella ed entusiasmante. La gara è stata giocata con un’ottima pallavolo e un alto tasso tecnico, come dimostrano i parziali (18-25, 30-28, 25-27, 23-25), Verona si dimostra in particolare concreta a muro con 11 punti e ben 7 ace, su 155 attacchi la percentuale è del 37 per cento pmentre su 82 palloni ricevuti brilla in ricezione con il 91% di ricezione positiva.
Il primo set è guidato sempre dalla Marmi Lanza che domina con facilità (25-18), il secondo parziale è vinto dagli orogranata solo ai vantaggi 30-28, ancora un parziale chiuso oltre il limite per gli scaligeri che festeggiano il 25-27, il quarto se è incredibile: i gialloblù annullano uno svantaggio importante (23-29) e con un filotto di 6 battute del palleggiatore Cerpelloni hanno messo in seria difficoltà la ricezione avversaria permettedo all’attacco di mettere a terra i punti decisivi per chiudere il parziale 25-23.
L’ottima prestazione dei ragazzi di Pes permette di raggiungere anche un altro risultato storico, ossia il primo posto nel girone della Serie C a punteggio pieno.
Pes schiera in campo Cerpelloni palleggiatore in diagonale opposto Mazzi , centrali Fiorio e Zanini, schiacciatori Ravelli e Segala, libero Centomo, durante l’incontro trovano spazio anche Tagliapietra, Stefani, De Togni e il secondo libero Andreis, nota di merito per lo schiacciatore classe ’94 William Ravelli che ha dimostrato buone potenzialità in tutti i fondamentali di gioco.
Il tecnico Giuseppe Pes spiega come è maturata la vittoria degli scaligeri: “In queste 2 partite di Serie C abbiamo dimostrato una buona organizzazione nella gestione tecnica delle situazioni più complicate e anche una crescita caratteriale visto che abbiamo recuperato dei set pur essendo sotto nel punteggio di gara. La partita contro la Sisley ha confermato queste positive caratteristiche: abbiamo giocato contro una squadra più giovane mediamente del nostro gruppo, pur con prospettive future molto interessanti, con la volontà di confrontarci contro uno dei settori giovanili più prestigiosi a livello nazionale mettendo in pratica tutte le situazioni tecnico-tattiche che quotidianamente alleniamo. L’aspetto più bello è stato vedere i ragazzi giocare con tranquillità e con la voglia di raggiungere un risultato per noi storico senza alcun timore reverenziale verso una realtà che è un costante punto di riferimento nella nostra attività. Visto che il gruppo sceso in campo era formato da ragazzi nati nel ’92 – ’93 – e ’94, questo risultato rappresenta un giusto riconoscimento per gli investimenti che la società fa, e per gli allenatori My Nicola, Thomas Drezza e Carlotta Chiari che insieme a me stanno portando avanti con passione e competenza il progetto del settore giovanile della Marmi Lanza”.

SU LA GAZZETTA TV GLI ACE DI GASPARINI
Mitja Gasparini l’uomo dei record della Marmi Lanza Verona continua a catturare l’attenzione grazie agli 11 ace firmati contro la Fidia Padova.
Il video tecnico di tutti gli 11 punti siglati dalla linea dei nove metri sono visibili su la Gazzetta Tv al link
http://video.gazzetta.it/gasparini-che-record-11-ace/296a688e-fca0-11e0-896c-76ee36f8b728

MEONI SI AUTOINTERVISTA SU VOLLEYBALL.IT
Marco Meoni si presenta sorridente nel video realizzato da Luca Muzzioli su Volleyball.it nel post partita di Ravenna, match vinto dai gialloblù per 3-1.
Il regista e capitano della Marmi Lanza Verona racconta il clima che si respira in casa Verona e il suo campionato personale raccontando in particolare il suo nuovo servizio, on line su http://www.volleyball.it/portali.asp.

CENANDO CON L’ASSASSINO
Il Ristorante Vignal dell’Hotel Villa Malaspina, partner gialloblù, organizza nell’autunno 2011 diversi appuntamenti. Venerdì 11 novembre le sale del Ristorante Vignal si trasformeranno in un vero palcoscenico per la Cena con l’Assassino dal titolo “Napoleone…intrigo a Sant’Elena”. Continua così il filone storico delle rappresentazioni con un avvincente giallo per una storia che ancora oggi incuriosisce ed appassiona… diventare per una sera dei veri detective per cercare di risolvere l’intricato misfatto, è questo il divertente compito che sarà affidato ai commensali.
Prenotazione obbligatoria: Tel 045 8521900 – fax 045 8529118, info@hotelvillamalaspina.com

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona