Nell´ultima partita della rassegna pugliese, per l´attribuzione dello scudetto a livello di Under 18, la Codyeco Lupi ha sconfitto per 3-0 la Blu Volley Valley Catania.
Questi i parziali: 25-20; 25-22; 26-24.
La compagine biancorossa chiude quindi con un lusinghiero quinto posto nel contesto di una manifestazione a cui hanno aderito ben sedici formazioni a livello nazionale.
La compagine allenata da Davide Saielli e Paolo Emilio Baldaccini è stata l´unica a rappresentare la Toscana oltrechè l´unica di serie A2 a partecipare a testimonianza dell´ottimo lavoloro svolto dal club, a livello giovanile, negli ultimi anni, specialmente quelli sotto la presidenza di Agostino Pantani e sotto la spinta del consigliere e responsabile del settore giovanile Luca Bocini.
La partita con gli etnei è stata disputata stamani mattina a Martina Franca, con inizio alle ore 9, ed è stata ben giocatan dai santacrocesi fra i quali è particolarmente piaciuto il libero Bonami.
In contemporanea si sono svolte altre gare, come quella fra Piacenza e Polisp. Roma 7 per l´assegnazione del sesto posto andato appannaggio degli emiliani.
Macerata ha invece sconfitto per 3-0 Vibo Valentia nella finale per il terzo e quarto posto.
Il titolo di campione d´Italia è stato vinto da Cuneo che ha sconfitto per 3-0 la M.Roma portando così in Piemonte il triangolino tricolore.
Questi i tabellini della Codyeco Lupi relativamente al match coi siciliani: Allori 4, Lucrezia 13, Garrubba 3, Pantani 4, Daddi 9, Del Campo 11, Bonami 1 (libero), Ciulli, Capasso n.e, Fruet n.e, Giotti n.e, Pinzani n.e.
La comitiva biancorossa partirà questa sera in volo da Bari alle ore 21,30 con destinazione l´aeroporto Galilei di Pisa dove l´arrivo è previsto intorno alle ore 23.

PANTANI: “COMPLIMENTI A TUTTI”
“Questa squadra avrebbe meritato il podio”.
Dice così il presidente Agostino Pantani al termine della quattro giorni pugliese, convinto più che mai del valore dei suoi ragazzi, sfortunati e un pò troppo precipitosi nel tie-break con la Tonno Callipo, perso per 13-15 che ha fermato la corsa dei biancorossi verso tappe più prestigiose.
“Il quinto posto è sempre un bel risultato – specifica il numero uno del club di piazza Matteotti – che gratifica questi ragazzi, i tecnici, le loro famiglie e la società da me presieduta.
Questa rassegna pugliese è stata seguita con interesse anche da tanti nostri tifosi ai quali dico di seguire con attenzione questi pallavolisti, che in futuro faranno sicuramente bene nel corso della loro carriera”.
Mister Davide Saielli afferma: “Credo di poter dire che questi ragazzi avrebbero meritato di piazzarsi fra le prime quattro della manifestazione.
Questo quinto posto lo accettiamo ma ci sta un pò stretto.
Abbiamo pagato caro quel passaggio a vuoto nel tie-break con Vibo Valentia. Questa esperienza è stata molto positiva per una Codyeco che, lo ripeto, avrebbe meritato miglior sorte”.
Paolo Emilio Baldaccini e Luca Bocini si esprimono sulla stessa lunghezza d´onda: “Abbiamo disputato sei gare, vincendone cinque e perdendone una con lo scarto minimo di due punti. Peccato per non aver pazientato di più nel quinto set con la Tonno Callipo.
Avremmo dovuto avere la stessa pazienza dei nostri avversari anzichè cercare di chiudere subito i colpi in attacco.
Solo in quel frangente abbiamo sbagliato ma poi siamo sempre stati presenti e meritevoli.
Il libero Bonami è stato premiato quale miglior interprete del ruolo dell´intera rassegna e anche questa è un´altra bella soddisfazione”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Pallavolo