Seconda partita ad Alberobello (nella foto i famosi Trulli) per i ragazzi di Saielli e Baldaccini i quali travolgono per 3-0 il Monza ottenendo in anticipo la qualificazione al turno successivo.
“Cerchiamo il primato nel girone – dice luca Bocini, leader del gruppo in rappresentanza della società – e col Piacenza vogliamo vincere per ottenere il primo posto assoluto.
La classifica ci conforta in pieno con due vittorie secche da 3-0 su Ancona e Monza in alrettanti confronti.
Dobbiamo insistere e puntare in alto”.
Col Monza la Codyeco si è imposta con i seguenti parziali: 25-11, 25-23 e 25-22.
Brianzoli travolti già nel primo set da Daddi e compagni ma, molto meno arrendevoli, nel corso della gara.
I lombardi si sono dimostrati ordinati ma meno potenti ed esplosivi rispetto ai “Lupi” apparsi sempre più convinti e caricati.
Daddi è stato il miliore fra i ragazzi di Saielli e Baldaccini anche se Lucrezia ha fatto bene a muro con cinque azioni vincenti.
Questi gli score dei biancorossi: Ciulli 2, Lucrezia 11, Garrubba 10, Pantani 7, Daddi 10, Del Campo 10, Bonami (libero), Allori, Fruet, Pinzani n.e, Giotti n.e, Barboni n.e.
Oggi pomeriggio (ore 18) la Codyeco Lupi affronterà Piacenza.
Connettendosi su finaleu18.fipavpuglia.it sarà possibile seguire in diretta il corso di ogni gara.

CODYECO PADRONA DEL GIRONE: 3-1 AL PIACENZA
Terza vittoria consecutiva per la Codyeco Lupi, dominatrice del girone B con tre successi da tre punti, con nove set vinti ed uno solo perso.
Questo il bilancio per i biancorossi al termine delle tre gare con: Ancona, Monza e Piacenza.
Gli emiliani sono stati sconfitti grazie ai seguenti parziali: 25-23; 17-25; 25-16; 25-21.
La Codyeco è ora fra le otto squadre Under 18 più forti d´Italia ed attende il sorteggio per conoscere il nome della prossima avversaria che dovrà incontrare nei quarti di finale.
Questo sarà la Tonno Callipo di Vibo Valentia, formazione veloce e forte in difesa, classificatasi al secondo posto nel girone A.
La Codyeco giocherà domani sabato alle ore 9 per i quarti di fnale contro la compagine calabrese e, la vincente si qualificherà per la semifinale.
Questi gli altri incontri: Macerata-Piacenza, Cuneo-Catania, M.Roma-Roma 7 Volley.
Col Piacenza i “Lupi” hanno messo in mostra la forza di Daddi ben innescato, nel corso dell´incontro da Allori, subentrato in regia a Ciulli.
Per il resto Saielli e Baldaccini hanno confermato la formazione titolare ricevendo risposte indicative da tutti gli atleti schierati in campo. Ora la Codyeco è nei quarti finale e la lotta si fa ancor più serrata.
Per i nostri Under 18 un solo grido: Forza “Lupi”!
Questi i tabellini relativi al confronto col Piacenza: Ciulli 2, Lucrezia 14, Garrubba 8, Pantani 11, Daddi 16, Del Campo 11, Bonami(libero), Allori, Capasso n.e, Fruet n.e, Giotti n.e, Pinzani n.e.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Pallavolo