Sarà ancora Damir Kosmina il secondo opposto della Marmi Lanza Verona, l’atleta classe 1984 rinnova così in gialloblù e sarà nuovamente a disposizione di coach Bagnoli.
203 centimetri di altezza, nato a Gorizia Kosmina si è allenato con costanza e crescente rendimento nella stagione appena conclusa dando sempre il proprio contributo negli allenamenti ma facendosi trovare pronto anche per gli ingressi in campo chiamato dal tecnico scaligero. Kosmina si appresta così a vivere la sua seconda stagione in Serie A1 e ammette senza indugio: “Io a Verona mi sono trovato davvero benissimo, sto lavorando per farmi trovare pronto ad inizio stagione, nella scorsa sono partito che non ero al top della condizione proprio perché arrivavo dalla B1 e non ero fisicamente pronto. Vorrei trovare più spazio nel prossimo campionato, continuare ad allenarmi per migliorare il servizio per crescere in questo importante fondamentale. Sono contento di tutto l’ambiente scaligero, in particolare della tifoseria splendida che ci segue con un entusiasmo meraviglioso e dei compagni di squadra con cui sono lieto di tornare a giocare (Meoni, Smerilli e Zingel)”.
Kosmina è stato insieme ai suo compagni di squadra protagonista anche nel progetto Volley School dedicato ai ragazzi delle scuole di Verona e Provincia, il mercoledì mattina per due ore incontrava gli studenti giocando con loro e promuovendo i valori del volley, Kosmina spiega: “Il mercoledì è una mattina libera per noi, a volte fai magari un po’ fatica ad alzarti presto ma vedere quanto i ragazzi delle scuole si divertono a giocare a volley, come seguono interessati la mattinata, devo dire che è proprio bello e anche noi atleti in queste occasioni ci divertiamo con loro”
Kosmina, ora impegnato con numerosi tornei di beach volley, nel prossimo campionato affiancherà così Mitja Gasparini, nuovo opposto della Marmi Lanza, coetaneo di Kosmina (nato il 26 giugno 1984 a Izola (Slovenia).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona