“Sono felice di aver avuto la possibilità di giocare nelle ultime due partite con Pineto e Gela, sto lavorando duramente per questo, e per riuscire a entrare nella nazionale dell’Estonia questa estate, in vista dei campionati europei. Mi dispiace per i punti in più che si potevano conquistare in questi due match, sarà un motivo per essere più forti e motivati, migliorare e commettere meno errori la prossima volta. Io attendo le mie occasioni, con la testa libera e senza essere nervoso, voglio dimostrare il mio valore qui in Italia. Non giocare molto non mi toglie motivazioni, anzi mi stimola a lavorare di più”, dice Kardo.
Koresaar guarda poi alla fetta conclusiva di regular season: “Le prossime partite, le ultime della regular season, sono molto importanti, a partire dalla dura sfida di Padova. Dobbiamo lavorare sodo in palestra e pensare ai risultati che vogliamo ottenere in questo mese. Proveremo ad entrare nei playoff e abbiamo le potenzialità per fare molto bene, ma dobbiamo spingere molto per alzare il livello ed evitare gli alti e bassi”.
Infine, dal martello estone arriva una considerazione sul valore del campionato italiano: “Ci vuole tempo per abituarsi a giocare in Italia, è la serie A2, il secondo campionato nazionale, ma per un giocatore estone è davvero molto importante essere qui, è come un regalo. Il livello è molto buono, la palla molto veloce, tutto completamente diverso dal campionato estone. E’ bello anche poter giocare di fronte a tanti spettatori, che tifano e si emozionano di fronte alla pallavolo, molto bello. Inoltre, sto imparando l’italiano e questo rende la vita qua più facile”, conclude Koresaar.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto