La Carige Genova ufficializza l’ingaggio di Giovanni Polidori, centrale, classe 1975 per 202 cm con alle spalle un lungo passato nel campionato di serie A1 e di serie A2 maschile. Polidori, che nell’ultima stagione ha giocato nelle fila della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, arriva a Genova con grandi motivazioni per disputare un campionato ambizioso.
La società genovese, che ha confermato il capitano Massimo Pecorari, ha voluto rinforzare il reparto con un altro atleta molto esperto e completo che soprattutto nella fase di muro potrà dare un valore aggiunto al team genovese.
“Siamo convinti che Polidori possa dare un contributo importante alla nostra squadra – spiega il diesse Augusto Bruschettini – Ha grande esperienza e arriva a Genova con grandi motivazioni. Avrà modo di inserirsi positivamente nel nostro gruppo e dare quell’equilibrio al reparto dei centrali di cui avevamo bisogno. E’ un atleta completo, bravo in attacco ed anche a muro”.
Polidori, cresciuto nelle giovanili nel Lazio, si è trasferito molto giovane alla Sisley Treviso, società con la quale ha vinto diversi trofei e dove si è tolto le maggiori soddisfazioni, poi sempre in A1 a Latina e Trieste, intervallate da una lunga esperienza a Gioia del Colle in serie A2. Ancora in A1 a Trento e a Vibo Valentia, negli ultimi anni ha giocato a Padova e a Sora in serie A2.
“Stiamo definendo l’ingaggio di un altro centrale per completare il reparto – conclude Augusto Bruschettini – E’ questione di giorni, poi credo che potremo annunciarlo. Per completare la rosa ci manca uno schiacciatore e la diagonale di riserva palleggiatore-opposto. Potremmo anche puntare su due atleti giovani”.

Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova